Il cantante Claudio Baglioni sarà nuovamente il direttore artistico del Festival di Sanremo 2019

Claudio Baglioni sarà il direttore artistico del Festival di Sanremo 2019. Dopo mesi di trattative l'annuncio ufficiale è stato dato direttamente dalla Rai con una nota del direttore generale Mario Orfeo.

Il cantante Claudio Baglioni sarà nuovamente il direttore artistico del Festival di Sanremo 2019

Il cantante Claudio Baglioni concede il bis e sarà nuovamente il direttore artistico del Festival di Sanremo 2019. Dopo tutte le voci che si sono rincorse negli ultimi mesi l’annuncio, in questi giorni, sembra essere diventato ufficiale dal momento che è stata la stessa Rai a renderlo noto.

“Da febbraio a oggi c’è stato un vero e proprio corteggiamento“ ha infatti dichiarato il direttore generale Mario Orfeo contento dell’esito positivo della trattativa. Lo stesso Claudio Baglioni, lo scorso aprile 2018, aveva rilasciato una lunga intervista a Il Corriere della Sera dove aveva proprio parlato della kermesse canora dichiarando: “Siamo alle avvisaglie. Però mi dicono che il lusso ripetuto diventa un peccato. Lo farei durare due settimane, magari con rassegne a corollario“.

A confermare infatti la sua presenza al Festival 2019 è proprio lo stesso Claudio Baglioni sul suo profilo Facebook dove non sono di certo mancati i vari commenti da parte degli utenti del web che, eccitatissimi, si stanno già domandando chi saranno i due fortunati che affiancheranno il cantautore. In una news pubblicata da Il Fatto Quotidiano, ad aprile 2018, Baglioni era stato visto in un ristorante romano, insieme ad Orfeo, Teodoli, Fasulo e ai presentatori della precedente edizione, Hunziker e Favino.

In molti invece sono insorti contro questa decisione accusando il cantante di seguire le orme del conduttore più “nero” della televisione italiana ovvero Carlo Conti. Il presentatore, pur essendosi rifiutate e avendo ribadito parecchie volte di non voler più condurre il Festival, ne è stato direttore artistico ufficiale per ben tre edizioni.

Non ci resta dunque che attendere per vedere se Baglioni riuscirà, come nell’edizione 2018, a riportare lo stesso successo nelle case dei tanti telespettatori italiani che da tantissimi anni seguono la kermesse canora. Nel frattempo attendiamo notizie in merito ai presentatori ufficiali che forse, potrebbero essere nuovamente Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino.

Continua a leggere su Fidelity News