I palinsesti Rai della prossima stagione: ecco cosa accadrà

Da programmi confermati ad altri in divenire, compresi graditi ritorni come quello di Mara Venier a Domenica In, ecco quale è il palinsesto Rai per la prossima stagione e cosa regalerà ai telespettatori.

I palinsesti Rai della prossima stagione: ecco cosa accadrà

Si stanno pian piano delineando i nuovi palinsesti per quanto riguarda la stagione televisiva dei canali Rai a partire dalla stagione 2018/2019. Vediamo insieme quali saranno le novità in merito e cosa i dirigenti riserveranno al telespettatore.

Nonostante la stagione televisiva non sia ancora del tutto conclusa, i dirigenti Rai cominciano a lavorare fin da ora per redigere i nuovi programmi del prossimo anno 2018/2019. Sono tantissime le novità che arrivano dalla sede Rai e qualcuna porta nuovi ritorni.

Prima di tutto, i dirigenti si dedicheranno al palinsesto di Rai Uno, considerato il rivale di Canale 5. Se le reti Mediaset puntano anche per il prossimo anno su Barbara d’Urso che sta ottenendo grandi risultati, la Rai vuole cercare di vincere contro gli avversari e ha in mente diverse novità.

Oltre ai programmi cult che continuano ad avere grande successo, il palinsesto conferma i programmi, ma con grandi cambiamenti per quanto riguarda la conduzione e anche con nuovi ritorni. Antonella Clerici dovrebbe condurre un nuovo programma, una sorta di rivisitazione di Portobello, mentre si annuncia il grande ritorno di Fiorello con un suo grande show.

Non si sa ancora se ci sarà un Baglioni bis alla conduzione del prossimo Festival di San Remo, anche se c’è la possibilità di un rinnovo. I telespettatori ritroveranno anche Fabio Fazio, ma non si sa ancora quanto spazio occuperanno i suoi programmi all’interno del palinsesto Rai.

Per quanto riguarda gli altri programmi, è confermata la conduzione di Franco Di Mare a Uno Mattina e quella di Eleonora Daniele con Storie italiane. Un programma storico come La Prova del Cuoco, condotto da sempre dalla Clerici, avrà forse una nuova conduzione, ovvero Elisa Isoardi.

Carlo Conti e Amadeus sono confermati alla presenza dei rispettivi programmi. Per quanto riguarda il salotto della domenica della Rai, si pensa a un gradito ritorno, quello di Mara Venier alla conduzione di Domenica In. Insomma, i cambiamenti sono molti e i telespettatori non vedranno l’ora di seguire i programmi.

Continua a leggere su Fidelity News