Iscriviti

I naufraghi de L’Isola dei Famosi pronti per la finale: "Siamo sopravvissuti"

Ormai questa tredicesima edizione de L'Isola dei Famosi sta volgendo al termine e tra lacrime e sorrisi i cinque naufraghi hanno atteso l'ultima alba prima del loro ritorno in Italia.

Televisione
Pubblicato il 16 aprile 2018, alle ore 17:19

Mi piace
8
0
I naufraghi de L’Isola dei Famosi pronti per la finale: "Siamo sopravvissuti"

Ormai è tempo di bilanci per questa tredicesima edizione de L’Isola dei Famosi ma anche di qualche lacrima. Infatti sembra ormai giunto il momento per i cinque naufraghi che, a Cayos Cochinos, hanno atteso l’ultima alba e sono pronti per il ritorno in Italia. 

Tutti hanno deciso di dire addio alla loro avventura con alcuni riti molto particolari: Bianca scrive “grazie” sulla sabbia, Jonathan dona alle fiamme il suo calzino delle esche ed Amaurys si concede un ultimo tuffo in mare per pescare, senza però prima aver ricevuto una bellissima sorpresa ovvero un assaggio di alcuni sapori italiani ormai dimenticati.

I naufraghi dicono addio all’isola

Proprio al calar delle tenebre ecco il kit donato dalla produzione del programma contenente appunto spaghetti aglio, olio e peperoncino mentre Jonathan visibilmente commosso esordisce: “Italia, stiamo tornando! Scalda i motori!”. L’ultimo giorno sembra invece essere molto proficuo proprio per Amaurys che riesce a pescare ben tre pesci ottimi per il loro ultimo risotto sull’Isola.

Sia Amaurys che Jonathan, come pescatori di questa tredicesima edizione, non vogliono abbandonare l’Isola prima di ringraziare la natura per essere stata tanto generosa con loro mentre Gaspare soddisfatto dall’esperienza avuta come naufrago ammette che per lui viene sempre prima il cervello al posto del cuore ma è comunque molto felice di ritornare a casa.

“Eravamo nell’inferno e stiamo andando in paradiso o viceversa?” dichiara invece soddisfatto il Kashanian che al contrario ammette di sentirsi un fuoco dentro per tutto ciò che è successo in tutti questi tre mesi di Isola. Bianca Atzei scrive una lettera che poi lascia andare sulle onde del mare ammettendo di non essere guarita dal mal d’amore accadutole prima della sua avventura in Honduras.

Francesca Cipriani dopo un attimo di cedimentoammette invece che quasi quasi rimarrebbe in Honduras ma è proprio il collega Jonathan a riportarla alla realtà quando le ricorda che deve per forza ritornare in Italia per fare il cambio protesi“Ho conosciuto altri lati di me stessa. Pensavo di non farcela, e invece ce l’ho fatta ad arrivare fino in fondo. Una soddisfazione che non ho mai avuto nella mia vita” confessa infine la Cipriani prima di salutare l’Isola per l’ultima volta.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Mara Ricci

Mara Ricci - Anche se questa edizione de L'Isola dei Famosi è stata ricca di colpi di scena ma soprattutto di bugie e sotterfugi devo dire che mancherà sicuramente. Inutile dire che per tre mesi siamo stati catapultati in una realtà completamente diversa ma soprattutto un viaggio che ci ha reso partecipi di un reality importante. Ciao Isola e grazie naufraghi per averci tenuto compagnia.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!