I grandi classici Disney a Natale tornano in tv

In vista delle festività natalizie la Rai, come ogni anno, ha deciso di trasmettere alcuni dei grandi classici della Disney. Ecco tutti quelli che verranno trasmessi.

I grandi classici Disney a Natale tornano in tv

L’arrivo del Natale ci porta in una dimensione magica e si torna ad essere un po’ bambini. E la Rai lo sa bene, dato che ogni anno rispolvera i grandi classici Disney, riuscendo a unire tutta la famiglia davanti agli schermi. Anche quest’anno la Rai non ha voluto mancare a quella che oramai è diventata per molti una tradizione.

La programmazione Disney inizierà venerdi 21 dicembre, in prima serata su rai2 verrà trasmesso il film “Maleficent“,un rifacimento della “Bella addormentata nel bosco” con protagonista Angelina Jolie, che interpreta il ruolo di Malefica, una strega inizialmente buona, ma che diventa cattiva a seguito di un tradimento.

Sabato 22 dicembre è la volta di un film di animazione “Rapunzel – L’intreccio della torre“, con protagonista appunto Rapunzel, una stravagante ragazza con i capelli lunghi più di 20 metri e rinchiusa in una torre da una strega cattiva. Anche questo film di animazione verrà trasmesso su rai2 alle 21:10.

Per il 25 dicembre, il giorno di Natale, la rai trasmetterà un grande classico “Biancaneve e i sette nani“, andato in onda per la prima volta in Italia nel 1938. Chi non conosce la storia della strega cattiva, invidiosa della bellezza della giovane fanciulla e della mela avvelenata. Questa volta verrà trasmesso sul primo canale, ma sempre in prima serata.

Il 26 dicembre su rai1, in prima serata, è la volta di un altro grande classico “Cenerentola”, andato in onda per la prima volta in Italia nel 1950. Anche in questo caso famossisima la storia della giovane ragazza trattata male dalla matrigna e dalle sorellastre, salvata da una scarpetta di cristallo e un principe azzurro.

Giovedi 27 dicembre sempre su Rai 1, in prima serata andrà in onda il cartone animato “La bella addormentata nel bosco“, trasmesso per la prima volta in Italia nel 1959. Protagonista della storia la principessa Aurora, che per colpa di un incantesimo, è costretta al sonno eterno e solo con l’aiuto delle tre fatine e di un principe riuscirà a salvarsi.

Infine, la programmazione Disney si conclude sabato 5 gennaio, con un’altro grandissimo classico “Mary Poppins“, la tata magica che arriva dal cielo con un ombrello e con uno schiocco di dita riesce a mettere tutto in ordine. L’orario di messa in onda non è stato ancora stabilito, ma molto probabilmente sarà in prima serata.

Continua a leggere su Fidelity News