Guerra e Pace: la miniserie tv su Canale 5 a partire da mercoledì 29 agosto

Mercoledì 29 agosto su Canale 5 arriva una miniserie televisiva che ha ottenuto grandissimo successo nel Regno Unito e negli USA. Si tratta di "Guerra e Pace" tratta dal capolavoro di Lev Tolstoj.

Guerra e Pace: la miniserie tv su Canale 5 a partire da mercoledì 29 agosto

Con l’estate ormai prossima alla fine, i palinsesti di Canale 5 cominciano a mostrare i loro punti di forza. Tra le fiction e miniserie che vedremo, a partire da mercoledì 29 agosto, su Canale 5 andrà in onda Guerra e Pace, che si basa sull’omonimo capolavoro di Lev Tolstoj. Ecco tutte le informazioni riguardo questa nuova serie e cosa dobbiamo aspettarci. 

Gli amori, le battaglie, le guerre epiche sono solo alcuni degli ingredienti della fiction Guerra e Pace tratta dal romanzo omonimo di Lev Tolstoj che apre la stagione dedicata alle fiction e alle serie televisive targata Mediaset per quanto riguarda l’anno 2018-2019. Dopo il grande successo ottenuto sia negli USA, ma anche nel Regno Unito, è pronta a sbarcare in Italia. 

E’ una serie diretta da Tom Harper che andrà in onda per sei puntate. E’ ambientata in Russia nel 1805 durante l’assedio di Napoleone al regno di Alessandro I. Non parla solo di storia e dell’invasione napoleonica, ma anche di amori con protagonisti tre giovani aristocratici di San Pietroburgo e con la società russa al centro delle vicende che si intrecceranno. 

La miniserie racconta di Pierre, un figlio illegittimo di un ricco conte, una anima persa e che si sente fuori lugoo nella società russa, mentre il suo migliore amico Andrej è il suo opposto, ma anche il suo complementare ed è pronto ad arruolarsi in battaglia. Entrambi sono innamorati di Natasa, una erede di una famiglia di Mosca. La storia, l’invasione di Napoleone mescoleranno le carte, non solo nelle loro vite, ma anche in tutta la Russia. 

La miniserie è ambientata, non solo in Russia, ma anche in Lituania e in Lettonia. Inoltre, sono presenti alcune scene memorabili come il ballo tra Andrej e Nasa, girato al Palazzo di Catarina, la residenza estiva degli zar. Inoltre, altre location cult sono il Palazzo Yusupov, il Museo dell’Hermitage e anche il Russian Museum, l’accademia di belle arti.

Continua a leggere su Fidelity News