Iscriviti

Guerra dello share: Valeria Marini compie il miracolo e continua a risollevare l’agonia dell’Isola

È il travolgente effetto Marini sugli ascolti. Il ritrovato successo de L'Isola dei Famosi traina a importanti risultati, anche settimanali. La diva è riuscita nell’ardua impresa di portare alla vittoria la prima serata di Canale 5 con il 24,82% di share.

Televisione
Pubblicato il 24 marzo 2018, alle ore 09:31

Mi piace
18
0
Guerra dello share: Valeria Marini compie il miracolo e continua a risollevare l’agonia dell’Isola

Serviva la magia e l’esuberanza di Valeria Marini a risollevare l’agonia di Canale 5. La radiosa showgirl over50 ha conquistato quasi 5 milioni di spettatori (4 milioni e mezzo) per l’incontenibile gioia della preoccupata conduttrice Alessia Marcuzzi.

Si sta diffondendo in maniera sempre più pressante la certezza che la donna che abbia risollevato gli ascolti di Canale 5 – aiutando le sorti del reality show destinato a fallire miseramente – sia stata proprio lei: Valeria Marini. I dirigenti Mediaset possono finalmente tirare un sospiro di sollievo per i buoni risultati che Alessia Marcuzzi ha ottenuto martedì sera.

Nell’ultima puntata del suo reality show, infatti, la presentatrice de L’Isola dei Famosi 2018 ha conquistato una sostanziosa fetta di pubblico rispetto alle precedenti settimane. Nonostante la forte concorrenza con la seguitissima serie tv Rai Il commissario Montalbano – temuta più o meno da tutte le emittenti televisive – il tormentato reality di Canale 5 sta avendo un po’ di tregua.

I dati auditel relativi agli ascolti tv di martedì parlano chiaro. La presenza della Marini nella puntata dell’Isola dei Famosi ha avuto un forte ascendente sulla trasmissione. Difatti la Marcuzzi ha raggiunto ben il 24,82% di share: cioè dire 4 milioni e mezzo di spettatori.

Gran parte del risultato è dovuto certamente all’arrivo in Honduras  della diva stellare nostrana Valeria Marini: unica candidata effettivamente in grado di rubare telespettatori alle reti Rai. Ciò che salta all’occhio è come il pubblico de Il Commissario Montalbano si sia mostrato meno fedele e abbia fatto zapping col telecomando.

I piani alti di Cologno Monzese sperano nel bis in previsione delle prossime puntate de L’Isola dei Famosi. Ma una volta che la Marini avrà fatto le valigie, non vi è certezza che i dati auditel siano per la seconda volta clementi nei riguardi del martoriato reality show di Canale 5.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Gloria La Barbera

Gloria La Barbera - Sembrerebbe che in quel di Canale 5 non si prenda neppure lontanamente in considerazione l'ipotesi di chiudere anticipatamente il reality e mettere un punto a questa fallimentare edizione de L'Isola dei Famosi. Si va avanti e per una buona volta non si sta più parlando di ascolti flop. L'ultima diretta del reality show honduregno ha regalato delle sbalorditive sorprese a livello di ascolti tv, le quali - ahimè - escludo si ripeteranno nelle settimane a venire.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!