Grande Fratello Vip, sospesa la puntata di questa sera: ecco il motivo

Questa sera non andrà in onda la puntata del giovedì del Grande Fratello Vip. I motivi non dipendono dai bassi ascolti, ma della programmazione di Mediaset.

Grande Fratello Vip, sospesa la puntata di questa sera: ecco il motivo

I fan del Grande Fratello Vip in queste ore si sono preoccupati per la mancata messa in onda della puntata di questa sera del reality show. Da circa un mese infatti la rete ha deciso di raddoppiare la programmazione della trasmissione, che va in onda il lunedì e il giovedì.

Non si sa ancora perché Mediaset lo abbia deciso: in molti pensano che voglia chiudere in fretta e furia questa terza edizione del Grande Fratello Vip, a causa dei bassi ascolti della trasmissione. Questa ipotesi non è da scartare, poiché fino a questo momento il reality show viene surclassato da qualunque programma, almeno in campo Auditel, trasmesso da Rai 1.

Il motivo dietro a questa sospensione

Questa puntata del giovedì, per il Grande Fratello Vip, serviva anche ad attirare un nuovo pubblico. Fino a questo momento però, escludendo il breve ingresso di Fabrizio Corona, la trasmissione non ha avuto il successo desiderato nemmeno in questa nuova programmazione. A causa di ciò, il pubblico sul web ha iniziato a ipotizzare mille teorie.

La verità però viene svelata dal sito “Leggo.it“. La trasmissione non va in onda questa sera per fare spazio alla partita tra Croazia e Spagna, valevole per il torneo “UEFA Nations League“. Mediaset ha infatti i diritti per questo torneo, quindi questa sospensione era già preventivata da settimane.

Se non ci saranno problematiche dell’ultimo momento, la prossima settimana il Grande Fratello Vip andrà in onda sia il lunedì 19 che giovedì 22, ritornando quindi nuovamente alla sua programmazione “normale“. I due concorrenti al televoto, Lory Del Santo e Ivan Cattaneo, hanno qualche giorno in più per conquistare il cuore del pubblico.

Continua a leggere su Fidelity News