Iscriviti

Grande Fratello Vip, Silvia Provvedi affonda Giulia Salemi: "Mia sorella ha fatto una scelta più dignitosa"

Silvia Provvedi non ha ancora digerito l'uscita della sorella dal gioco. Le parole che rivolge a Giulia Salemi feriscono profondamente la ragazza. Ecco cosa è successo.

Televisione
Pubblicato il 28 novembre 2018, alle ore 10:27

Mi piace
4
0
Grande Fratello Vip, Silvia Provvedi affonda Giulia Salemi: "Mia sorella ha fatto una scelta più dignitosa"

Il tempo stringe al Grande Fratello Vip e la finale è sempre più vicina. Per i Vip rimasti nella Casa è arrivato il momento di fare bilanci e tirare le somme: proprio per questo motivo alcuni hanno bocconi amari da digerire. Una di queste è Silvia Provvedi, la prima ad essere stata scelta per la finale. Forse proprio questo ha dato alla ragazza la sicurezza che anche la sorella fosse amata fuori come lei, ma così non è stato.

Giulia ha dovuto abbandonare la casa, non è riuscita a superare il televoto flash contro Benedetta Mazza. La Provvedi, dopo una serie di scelte e nomination, era finita in coppia con Giulia Salemi e, tra loro, dovevano scegliere chi doveva sottoporsi al giudizio del pubblico. Come ben sappiamo, Giulia ha deciso di sacrificarsi, forse forte del fatto che pensava di avere un buon seguito: invece il suo destino è stato segnato in quel momento.

L’affondo di Silvia Provvedi nei confronti della Salemi

Ora Silvia, rimasta “orfana” della gemella, ripensa a quell’istante e sembra non digerire il fatto che la Salemi abbia lasciato che fosse Giulia a immolarsi al televoto. Un boccone difficile da mandare giù per lei, lo si capisce anche dalle parole rivolte alla sua compagna di viaggio: “Mia sorella è la numero uno, per me ha vinto il programma, ha carattere, ha personalità. Nulla togliere a te – riferendosi a Giulia Salemi –  ma ha fatto una scelta più dignitosa, vai via a testa alta così. Meglio così, meglio andare a casa ora che la prossima settimana senza aver rischiato il televoto. Questo è un programma dove il carattere lo devi tirar fuori. Non si può decidere facendo bim bum bam! Al televoto ci dobbiamo andare, la gente deve votarci, non siamo in vacanza”.

Niente sconti per la Salemi, parole che arrivano pesanti come un macigno, con il chiaro intento di elogiare e far diventare la sorella una specie di eroina che si è sacrificata per l’amica. Questo pensiero, però, ha ferito non poco Giulia che, poco dopo, parlando con Francesco Monte si dichiara offesa e ingiustamente attaccata: “Giulia per me è stata davvero importante qua dentro, è l’amica che non ho mai avuto. Per me era essenziale. Io in quel momento ero molto scossa, avevo in testa tutto quello che mi aveva detto mia mamma, non c’ero con la testa, ero destabilizzata. Non ero lucida, sennò sarei andata io. Che poi ho dato per scontato che lei rimanesse”.

L’ex tronista di Uomini e Donne ha compreso lo sfogo della Salemi, dicendole che il carattere esuberante della Provvedi le ha impedito di far valere la sua volontà, anche se ammette che nella situazione che stanno vivendo, nulla deve essere dato per scontato.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Cristina Giuli

Cristina Giuli - Sicuramente a Silvia Provvedi sarà andata giù male l'eliminazione della sorella, ma le dinamiche del gioco sono queste e non si può sempre incolpare gli altri. Giulia ha fatto la scelta che più le si confaceva, sono sicura che la Provvedi ha preferito uscire in questo modo piuttosto che rimanere in casa per non essere andata al televoto.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!