Grande Fratello Vip, Francesco Monte si difende dalle accuse di omofobia: ma il web lo attacca

Nell'ultima puntata del Grande Fratello Vip si è parlato anche della presunta omofobia di Francesco Monte, con quest'ultimo che si è giustificato. Tuttavia, le sue parole non hanno convinto il pubblico.

Grande Fratello Vip, Francesco Monte si difende dalle accuse di omofobia: ma il web lo attacca

Era praticamente scontato che in questa settima puntata del Grande Fratello Vip si parlasse del bacio “appassionato” tra Giulia Salemi e Martina Hamdy. Ciò che ha fatto più discutere sono state le parole di Francesco Monte che disse di non accettare un bacio tra due donne, etichettandolo come una cosa “schifosa e inaccettabile“.

In questa puntata quindi Francesco Monte ha cercato di dire la sua su questo argomento, rivelando di non essere una persona omofoba: “Io su questo sono molto meridionale. È un dato di fatto che al nord hanno un’apertura mentale diversa. Va bene il bacio tra due donne che scherzano, ma mi ha fatto strano quel lungo bacio appassionato. Se c’è sentimento lo accetto. Io sono molto gay-friendly. Io ho tanti amici omosessuali.”

Alessandro Cecchi Paone ha quindi cercato in tutti i modi di alzare un po’ i toni della discussione, ma senza particolare successo. Il conduttore e giornalista televisivo ha chiesto infatti a Francesco Monte di scusarsi per aver usato la parola “schifo” poiché sono termini che non si possono usare in questi contesti.

L’ex tronista di Uomini e Donne tuttavia ha trovato una scusa anche per questo argomento: “Lo schifo era riferito al fatto che se una persona mostra interesse verso di me preferirei che evitasse comportamenti del genere, anche per gioco”. Il tutto è finito con la riappacificazione totale, con il Grande Fratello Vip che ha deciso di non prendere nessun provvedimento.

Su Twitter in tanti si sono scatenati, ricordando ciò che è successo a Giulia De Lellis nella scorsa edizione: “Io chiedo ufficialmente alle bimbe di Giulia di procedere perché non è giusto come è stata trattata lei e come sta venendo trattato Monte. MONTE FUORI.”. Un’idea che sui social network viene condivisa da molte persone.

Continua a leggere su Fidelity News