Grande Fratello Vip, flop di ascolti anche per la finale

La terza edizione del Grande Fratello Vip è stato un totale flop per i telespettatori, che ha registrato dei risultati davvero bassi, compreso la finale.

Grande Fratello Vip, flop di ascolti anche per la finale

La terza edizione del Grande Fratello Vip ha convinto davvero poco i telespettatori da Casa. Il reality show, condotto da Ilary Blasi ed Alfonso Signorini, e per questo motivo, per tutte le dirette, registra degli ascolti davvero bassi. Le cause di questo scarso successo in campo Auditel viene dato al cast, che per molti è stato considerato come uno dei più deboli degli ultimi anni.

Gli autori hanno cercato in tutti i modi di salvare gli ascolti del reality show, ma ogni loro mossa non è servita a molto. Neanche l’ingresso di Alessandro Cecchi Paone, Ela Weber e Maria Monsè sono serviti a questo scopo. Uno dei pochi momenti di picco in campo Auditel c’è stato durante l’ospitata di Fabrizio Corona per parlare con la sua ex fidanzata.

Il programma condotto da Ilary Blasi e Alfonso Signorini, che sono stati confermati da Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5, per la quarta edizione del Grande Fratello Vip, hanno stabilito un record negativo. La finale di questa edizione è stata la più bassa, in termini di telespettatori, da quando esiste il programma.

Gli ascolti del 10 dicembre

Nell’ultima puntata finale del Grande Fratello Vip si sono registrati solo 3.446.000 telespettatori con una share del 21,9%. Solamente l’anno scorso il programma ha registrato 2.000.000 di ascolti in più e il 9% di share. Lo scorso anno, con la vittoria di Daniele Bossari, il reality show aveva raggiunto 5.569.000 spettatori con il 30.92% di share, e per tutta l’edizione si è registrato una media del 19%

Su Rai 1 è andato in onda la serie televisiva italiana diretta da Marco Pontecorvo “Nero a metà” con protagonista l’attore romano Claudio Amendola. La fiction ha registrato ben 5.226.000 spettatori e una share del 22,7%. Numeri decisamente superiori al reality show di Canale 5, che conferma il flop del GF Vip.

Continua a leggere su Fidelity News