Iscriviti

Grande Fratello, Nintendo non ci sta: addio alla sponsorizzazione con il reality show

Nintendo, sponsor del reality show dalla seconda edizione vip del Grande Fratello, ha deciso di abbandonare la trasmissione a causa delle ultime critiche.

Televisione
Pubblicato il 12 maggio 2018, alle ore 19:20

Mi piace
5
0
Grande Fratello, Nintendo non ci sta: addio alla sponsorizzazione con il reality show

L’azienda giapponese Nintendo sta cercando in tutti i modi di sponsorizzare il suo nuovo prodotto. La compagnia aveva deciso di mostrare la sua console ibrida durante la diretta del Grande Fratello. Infatti, i ragazzi per combattere la monotonia giocavano con la console dell’azienda fondata da Yamauchi Fusajirō.

Una sponsorizzazione che rendeva felice tutti: a Nintendo serviva questo accordo per far pubblicità al suo nuovo prodotto, lo Switch, una console per ragazzi. Mentre il Grande Fratello aveva un altro sponsor che perla trasmissione. Questo accordo però è finito, a causa delle ultime critiche ricevute dal programma.

Nintendo Italia infatti con un lungo comunicato dichiara di discostarsi completamente dagli ultimi comportamenti dei ragazzi all’interno della casa: “Nintendo, leader mondiale nella creazione e nello sviluppo di intrattenimento interattivo per tutta la famiglia, si dissocia completamente dagli eventi e dai messaggi negativi comunicati attraverso il comportamento di alcuni concorrenti del Grande Fratello dell’edizione attualmente in onda”.

E quindi l’azienda giapponese aggiunge che non c’è altra soluzione che abbandonare la sponsorizzazione: “Pertanto, con effetto immediato, la console Nintendo Switch lascerà la trasmissione e tutto ciò che ruota attorno a essa, dai social media a qualsiasi altra forma di collaborazione e comunicazione inerente al programma”.

Una situazione davvero paradossale per il Grande Fratello, che solamente una settimana fa registrava ascolti da record. L’uscita di Aida Nizar e la permanenza di Luigi Favoloso hanno complicato il tutto. Anche tanti altri sponsor hanno deciso di abbandonare o almeno dissociarsi da ciò che sta succedendo nella trasmissione, tra cui BellaOggi, azienda specializzata nel make-up, l’acqua Santa Croce, Aran Cucine, Salumi Beretta, La Giorgio S.R.L e Screen Haircare, ma con il passare delle ore anche altre aziende stanno rompendo i contratti con il programma.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Emanuele Novizio

Emanuele Novizio - Nintendo saluta la casa del Grande Fratello. Ci scommettevo tutti i miei soldi in questo addio. Infatti, una console dedicata ai ragazzi non serviva questa pubblicità tanto cattiva e gratuita. Soprattutto, Nintendo non ha nemmeno bisogna di farsi vedere obbligatoriamente da questo programma, seppure era utile per i ragazzini più giovani.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!