Iscriviti

Grande Fratello, ecco quanto è costata la fuga degli sponsor a Mediaset

Barbara D'Urso ha minimizzato la fuga degli sponsor dal suo Grande Fratello, ma questa decisione è costata una cifra esorbitante a Mediaset. Vediamo a quanto ammonta.

Televisione
Pubblicato il 22 maggio 2018, alle ore 15:14

Mi piace
7
0
Grande Fratello, ecco quanto è costata la fuga degli sponsor a Mediaset

Barbara D’Urso, pochi giorni fa, aveva minimizzato la scelta di alcuni sponsor del suo Grande Fratello di abbandonare il programma e prendere le distanze da ciò che stava – e sta – succedendo tra le mura della Casa. La D’Urso ha voluto precisare che i brand che si sono dati alla fuga, sono “figli di un Dio minore” rispetto ai veri colossi che sostengono il reality show.

Questa decisione non ha precedenti, è la prima volta che note firme prendono le distanze da un programma che stanno sponsorizzando: questo fatto può dare la giusta misura di come il web sia diventato potente e abbia la facoltà di riuscire a far sentire la propria voce e il proprio dissenso. Infatti, alcune di queste marche hanno preso la decisione anche in seguito alle proteste di massa che si sono visti arrivare sui vari social.

La cifra esorbitante persa da Mediaset a causa della fuga degli sponsor

Ma in molti si sono chiesti, oltre al danno di immagine, cosa potesse comportare una decisione tanto netta. Ebbene, il sito Dagospia ha rivelato quanto è costata, in termini di denaro, questo cambio di rotta. Mediaset per colpa di atteggiamenti davvero deprecabili di alcuni coinquilini del Grande Fratello, sembra aver perso una cifra che si aggira tra i 2 e i 3 milioni di euro.

Una cifra di tutto rispetto che non è passata inosservata e che, certo, non ha fatto piacere ai piani alti di Mediaset. Ricordiamo i brand che hanno deciso di lasciare la Casa: BellaOggi, Consilia, Acqua Santa Croce, F**K, Nintendo, HairCaire. Altri si sono dissociati dai fatti di violenza che sono accaduti, come ad esempio Beretta e Santero.

A questo punto, si spera per i partecipanti di questa edizione, che Mediaset non voglia recuperare la cifra chiedendo i danni ai ragazzi della casa. In effetti, quando i concorrenti entrano nella casa, come la stessa Barbara ha precisato, sono pregati di non assumere atteggiamenti sbagliati o usare termini impropri.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Cristina Giuli

Cristina Giuli - Sarà ricordato per molte cose questo Grande Fratello, una di queste è senza dubbio la fuga degli sponsor dalla trasmissione. Una decisione che non ha precedenti e che, nei prossimi programmi, potrebbe avere un peso decisivo per quanto riguarda la scelta del cast e i vari personaggi da inserire nei vari reality.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!