Iscriviti

Grande Fratello 15: la finalissima ricordata come uno dei risultati meno esaltanti della storia del reality

Perdita di ascolti per la finalissima del Grande Fratello 15 battuta dalla partita Italia- Olanda in onda su Rai 1. Questa finale del Grande Fratello 15 è il terzo peggior risultato da quando il format è andato in onda per la prima nell'anno 2000.

Televisione
Pubblicato il 5 giugno 2018, alle ore 11:13

Mi piace
9
0
Grande Fratello 15: la finalissima ricordata come uno dei risultati meno esaltanti della storia del reality

Ieri sera, 4 giugno 2018, è andata in onda la finalissima della quindicesima edizione del Grande Fratello e, dopo aver spostato la data al lunedi per non cozzare contro il Wind Music Award in onda questa sera martedi 5 giugno 2018, ci si aspettava sicuramente il boom di ascolti che purtroppo però sembra non essere minimamente arrivato.

A vincere a furor di popolo il Grande Fratello 15 è stato Alberto Mezzetti ma, sebbene il reality condotto da Carmelita D’Urso è rimasto comunque conforme ai risultati ottenuti durante il corso di questa edizione, la finalissima non ha ottenuto lo share degno di un evento televisivo. Addirittura, secondo i vertici Mediaset, i risultati degli ascolti giunti durante la puntata di ieri sera paiono essere i peggiori di sempre.

Iniziato nel 2000, il reality, è sempre stato visto da milioni di telespettatori e soprattutto, assieme all’altro reality targato Magnolia,  ha sempre portato a casa ottimi risultati in fatto di ascolti. La finalissima di ieri sera invece, quanto a share, pare essere il terzo peggior risultato da quando il format è andato in onda per la prima volta su Canale 5.

In molti sono convinti che la colpa sia sicuramente da attribuire alla concorrenza in virtù del fatto che soprattutto su Rai1, nella stessa ora, veniva trasmesso il match della nazionale di calcio contro l’Olanda. Lo stesso programma Report in onda su Rai 3 è riuscito a portare a casa un ottimo risultato ma soprattutto in linea con le puntate precedenti a dimostrazioni dunque che molti italiani preferiscono ancora programmi di carattere culturale invece che optare per trasmissioni più trash.

Dati alla mano l’amichevole di calcio Italia-Olanda , in onda dalle 20.45 alle 22.35 su Rai 1 ha conquistato 6.020.000 spettatori pari al 24.2% di share mentre la finale del Grande Fratello 15 in onda dalle 21.31 all’1.34 su Canale 5 ha interessato 3.797.000 spettatori pari al 23.6% di share.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Mara Ricci

Mara Ricci - La finalissima del Grande Fratello andata in onda ieri sera sinceramente anche io l'ho trovata molto noiosa ma soprattutto vista e rivista. Peccato perchè la finale de L'Isola dei Famosi, con tutti i litigi e i problemi sorti durante il reality, era riuscita a portare a casa buonissimi risultati. Ho come l'impressione che molti uomini ieri sera, giustamente, hanno preferito sintonizzarsi su Rai1 per vedere la partita dell'Italia.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!