Grande Fratello 15: la conduttrice Barbara D’Urso conferma la finale anticipata a lunedì 4 Giugno

Il Grande Fratello 15 finirà lunedì 4 giugno 2018. A darne notizia la conduttrice Barbara D'Urso e gli autori del reality che hanno deciso di evitare il confronto diretto con lo show Wind Music Awards in onda su Rai 1.

Grande Fratello 15: la conduttrice Barbara D’Urso conferma la finale anticipata a lunedì 4 Giugno

Ormai è certo, la quindicesima edizione del Grande Fratello sta volgendo a termine nonostante le tante litigate, le polemiche nate da parte del Moige e la fuga da parte degli sponsor dalla casa più spiata d’Italia. Un’edizione sicuramente molto discussa ma anche molto ricca per quanto riguarda gli ascolti da parte dei telespettatori da casa che, nonostante tutto, sono sempre rimasti incuriositi dai concorrenti.

Il Grande Fratello ha addirittura sfondato il muro dei 4 milioni di telespettatori e sia gli autori che la conduttrice Barbara D’Urso non hanno sicuramente intenzione di abbassare gli ascolti in vista del termine del reality. Infatti contrariamente a quanto ipotizzato e previsto, la finale della quindicesima edizione andrà in onda lunedì 4 giugno 2018. 

Questa chiusura “anticipata” è dovuta al Wind Music Award, l’evento musicale dell’estate di Rai1 che verrà trasmesso la settimana prossima a partire appunto da martedì 5 giugno 2018. Non è infatti la prima volta che i reality targati Mediaset vengono sbalzati da un giorno all’altro: anche la diretta  de  L’Isola dei Famosi era stata mandata in onda di martedì proprio per evitare il confronto con il seguitissimo Commissario Montalbano.

Barbara D’Urso dunque deve per forza di causa maggiore correre ai ripari considerando il fatto che il Wind Music Awards, l’evento musicale dell’estate che Rai 1, sarà seguito da un pubblico di giovanissimi.  D’altronde, costretti a scegliere, i telespettatori amanti della musica opterebbero sicuramente per l’ammiraglia Rai tralasciando di vedere il vincitore della casa più spiata d’Italia.

Intanto nella puntata che andrà in onda martedì 29 maggio 2018 verranno sicuramente decretati gli ultimi finalisti che si andranno ad aggiungere a Simone Coccia Colaiuta. Notizia ancor più fresca e molto probabilmente assodata confermerebbe il comando anche della prossima edizione del GF all’attuale conduttrice Carmelita D’Urso che, felicissima, sta già pensando ai prossimi concorrenti.

Continua a leggere su Fidelity News