Gotham 5, le ultime novità sulla quinta stagione

La quinta e ultima stagione di Gotham si farà, le riprese inizieranno il 23 luglio. Sarà la stagione della svolta, dove il giovane Bruce Wayne diventerà finalmente Batman?

Gotham 5, le ultime novità sulla quinta stagione

Il produttore esecutivo Danny Cannon ha confermato che la quinta stagione di Gotham si farà, sarà l’ultima stagione che ha visto come protagonista il detective James Gordon e il suo partner Harvey Bullock nella loro lotta contro il crimine nella città di Gotham.

Il cast e la troupe di Gotham sono tornate al lavoro, le riprese inizieranno il 23 luglio, ma per vederla sul piccolo schermo si dovranno aspettare i primi mesi del 2019. Inoltre è stato riferito che l’ultima stagione non sarà composta dai classici 22 episodi, bensì da soli 10 episodi.

Quello che si sa sulla nuova stagione di Gotham è che, almeno all’inizio, non dovrebbe esserci nessun salto temporale, almeno all’inizio, così infatti ha dichiarato Camren Bicondova, l’attrice che interpreta Selina Kyle, dunque, la futura Catwoman. Infatti la quinta stagione inizierà dove si è conclusa la quarta, cioè con il piano riuscito di Ras’Al Ghul e di Jeremiah Valeska.

A proposito del personaggio di Selina Kyle, lo scrittore e produttore di Gotham Tze Chun ha detto che nella prossima stagione Bruce e Selina faranno un ulteriore passo avanti in quella che è la loro “relazione”, anche se è difficile che i due personaggi possano viversi a pieno in questa nuova stagione, infatti nell’ultima puntata abbiamo visto Bruce restare a Gotham per combattere il crimine al fianco di James Gordon (vero protagonista di questa serie), del suo compagno Harvey Bullock e di Lucius Fox.

Mentre Selina Kyle, dopo essere stata sparata nell’addome da Jeremiah Valeska, è stata trasportata prima in ospedale, poi, durante l’evacuazione della città, si è allontanata su un’ambulanza insieme ad Alfred Pennyworth, storico maggiordomo di Bruce Wayne, inoltre su Selina c’era una brutta notizia che ha lasciato con il fiato sospeso tutti i fan della serie, ossia il rischio di non poter camminare più.

Altri personaggi importanti della serie sono Leslie Thompkins ed Edward Nygma, noto come l’Enigmista, che nel finale della stagione si erano accoltellati a vicenda, mentre nell’ultima puntata si sono visti sdraiati sul tavolo del dottor Strange, a servizio del Pinguino; altro risvolto inaspettato della quarta stagione è stato l’assassinio di Butch Gilzean ad opera del Pinguino, fatto per vendicarsi di Tabitha Galavan, colpevole di aver ucciso sua madre nelle stagioni precedenti. Nonostante la morte di Butch, sembra che il suo personaggio sarà ugualmente presente nell’ultima stagione.

Secondo John Stephens, altro produttore esecutivo della serie, la fine della serie che ha anticipato le origini di Batman sarà un adattamento della saga a fumetti Batman: Zero Year, pubblicato dalla DC Comics dal giugno 2013 al luglio 2014. Durante l’ultima stagione molti personaggi inoltre raggiungeranno “la maturità”, infatti il detective Gordon mostrerà i suoi famosi baffi, mentre potrebbe essere necessario un salto temporale durante la serie per vedere la trasformazione definitiva di Bruce Wayne in Batman e quella di Selina Kyle in Catwoman, dunque saranno loro i veri protagonisti della serie e, dunque, le loro strade potrebbero o dividersi o unirsi definitivamente.

Continua a leggere su Fidelity News