GFVIP, Jane Alexander asfalta Francesco Monte e lo mette alle strette per le sue dichiarazioni omofobe

Jane Alexander, dopo l'eliminazione di Elia, ha deciso di confrontarsi con Francesco Monte in merito ad alcune sue dichiarazioni liquidate in diretta con estrema nonchalance.

GFVIP, Jane Alexander asfalta Francesco Monte e lo mette alle strette per le sue dichiarazioni omofobe

Jane Alexander ha lasciato che il tempo la caricasse a pallettoni e ieri ha attaccato Francesco Monte reo di aver concorso all’eliminazione di Elia etichettandolo come un subdolo, razzista e manipolatore. L’attrice è andata immediatamente al punto e, con la consueta pacatezza che la contraddistingue, ha chiesto a Monte delucidazioni in merito all’affermazione che due donne che si baciano fanno schifo. Quando l’ex tronista ha semplicemente ribadito di aver chiarito tutto, Jane è sbottata: “No, non è così, mi ha colpito che te abbia detto e ripetuto ‘schifo, schifo, schifo’, ci sono rimasta male perché ho amiche lesbiche e mia sorella ha avuto una lunga relazione con una donna”.

Forse non hai sentito perché eri presa dalla storia di Elia. Ho detto che vedere una ragazza che prova qualcosa per me lasciarsi andare a un bacio appassionato con un’altra mi infastidisce, ma non è che mi schifa.” Secondo Monte guardare 5 minuti di un’ora e mezzo di chiacchierata al buio è facile, quel bacio lo desiderava tutto per sé, questo è il nocciolo della questione. La conduttrice non ha accettato le spiegazioni del coinquilino osservando che la parola schifo non era pertinente e che se desidera baciare Giulia dovrebbe semplicemente farlo.

“No perché la bacio in quel modo solo se nasce qualcosa” ha contrattaccato Monte arrampicandosi vistosamente sugli specchi. Francesco ha continuato osservando che neppure Alfonso Signorini ha fatto tante storie per la sua considerazione. L’ira garbata di Jane non si è placata: “Visto quello di cui lo avete accusato, razzismo…  e te hai detto che esiste differenza tra Nord e Sud, anche quella è forma di razzismo” riferendosi alle ulteriori accuse infamanti rilanciate in diretta nei confronti di Elia.

Monte ha ribadito le sue idee sulle differenze fra nord e sud 

L’ex tronista non si è perso d’animo e ha nuovamente sostenuto che la differenza tra Nord e Sud è sostanziale, che vivendo a Milano ha notato determinate discrepanze, e che secondo lui non stiamo parlando di razzismo ma di differenza culturale. L’attrice ha ribadito la sua perplessità su tutta la linea al che il tarantino ha sentenziato perentorio che non era opportuno riaprire quel vecchio discorso, quando era già stato tutto appurato.

La donna ha sottolineato che la parola schifo era esagerata, doveva usare un’altra terminologia, Elia lo aveva messo in evidenza e lei intendeva ribadire e sottolineare questa sua mancanza di rispetto. Francesco alla fine ha perso le staffe ed ha comprovato che la voglia di riaprire un argomento chiuso sottintende sempre ben altre intenzioni. La Alexander, serafica, ha cercato di sedarlo oramai conscia di aver toccato un nervo scoperto.

Per Ivan Cattaneo il discorso è chiaro: l’ex di Cecilia Rodriguez fa razzismo al contrario tra Nord e Sud. Jane ha cercato di mettere un punto e Monte visibilmente irritato: “Non cerchiamo di vedere cose strane, è stato un discorso tagliato di un’ora e ne sono stati mandati due minuti. La parola ‘schifo’ è stata specificata.” Secondo lui Alfonso, se fosse stato diversamente lo avrebbe massacrato in diretta, e che del resto, la parte in cui si riferiva al discorso sulla sua fidanzata era stato censurato: “Giulia lo sa”. Nel frangente specifico la Salemi lo stava osservando decisamente perplessa. Al che Ivan Cattaneo ha sganciato il suo colpo finale: “Beh loro si sono baciate quando te ancora non ci sei riuscito. E’ peggio dell’omofobia, è impotenza!”. Monte a quel punto se n’è andato, velocemente, via.

Continua a leggere su Fidelity News