GFVIP, Francesco Monte e le sue dichiarazioni omofobe: "Sono terrone, vedere due donne che si baciano a me fa schifo."

Gli autori del Grande Fratello Vip hanno fatto giocare i concorrenti della Casa al classico 'Obbligo o Verità': Francesco Monte, a seguire, ha rilasciato alcune dichiarazioni che hanno fatto irritare il pubblico.

GFVIP, Francesco Monte e le sue dichiarazioni omofobe: "Sono terrone, vedere due donne che si baciano a me fa schifo."

Sabato 27 ottobre gli autori del Grande Fratello Vip hanno riclicato il classico gioco Obbligo o Verità e l’hanno imposto agli inquilini della Casa. Il primo ad essere chiamato è stato Elia Fongaro che ha dovuto baciare Jane Alexander, poi è giunto – casualmente –  il turno di Francesco Monte che ha baciato la Salemi.

Il gioco è andato avanti come di rito fino a quando Giulia ha baciato Martina Hamdy. L’influencer, a seguire, ha rivelato irritata a Martina, Ivan Cattaneo, Lory Del Santo, Stefano Sala, Giulia e Silvia Provvedi cosa ha detto l’ex tronista in merito al bacio saffico: “Parlava del bacio con Martina. Dice che non gli piace che la sua donna faccia certe cose. Non ha il senso dell’ironia, si è arrabbiato perché a battuta gli ho detto che potrei farlo a tre con un’altra donna e mi ha detto ‘Sono uno all’antica!’, ma dai si facesse una risata! Che poi scherzavo, anche io non lo farei mai”.

Francesco Monte e la dichiarazione omofoba

Alcuni utenti su Twitter hanno riportato che Francesco, privo di microfono, avrebbe sostenuto: “Io sono terrone e vedere due donne che si baciano mi fa schifo”. Monte avrebbe quindi detto che, per come è fatto, quelle cose non esistono sulla faccia della terra, gli altri le vedono in un altro modo perché sono persone aperte del nord, e ragionano in maniera diversa: “A me quelle cose fanno schifo. Io determinate cose non le condivido. Vedere due donne che si baciano così con la lingua a me fa schifo”. Secondo lui con certe cose non si scherza, ci sono delle situazioni che vanno rispettate.

Su Twitter in molti hanno subitamente etichettato Monte come un omofobo sottolineando che se avesse detto che trova repellente vedere la sua donna baciarsi con chiunque altro, uomo o donna che sia, sarebbe stato diverso. Taluni utenti hanno asserito che non può far passare il messaggio che al Sud son tutti omofobi, mentre altri hanno osservato che l’ex tronista è vergognoso, ha una mentalità da medioevo.

Francesco non riesce a uscire dalla figura dell’ex tronista e sebbene la produzione abbia occultato anche una sua bestemmia il pubblico pare apprezzare sempre di meno il suo atteggiamento, tanto che la comunità di Twitter ha addirittura chiesto scusa a Cecilia Rodriguez chiedendosi come ha fatto a reggere per anni tutta quella pesantezza.

Continua a leggere su Fidelity News