Iscriviti

GF15, aspra competizione tra Barbara D’Urso e Alessia Marcuzzi: le ruba l’idea dell’abito da sposa

Lo sforzo creativo era già stato fatto da qualcun'altro. Barbara D'Urso ha inaugurato la finale del GF15 in abito da sposa, esattamente come aveva già fatto Alessia Marcuzzi all’Isola dei Famosi 2018. Copiatura da manuale o ingenua ispirazione?

Televisione
Pubblicato il 5 giugno 2018, alle ore 08:38

Mi piace
11
0
GF15, aspra competizione tra Barbara D’Urso e Alessia Marcuzzi: le ruba l’idea dell’abito da sposa

L’abito indossato da Barbara D’Urso alla finalissima del GF15 è una imitazione di un’altra conduttrice Mediaset. L’idea di indossare un candido abito da sposa era stranamente simile a quella avuta da Alessia Marcuzzi per la serata finale dell’Isola dei Famosi 2018.

Quando Barbara D’Urso ha scelto il suo outfit, era consapevole che avrebbe fatto il botto e non si sbagliava. Il suo look nunziale, però, ricorda tanto qualcosa di già visto. Ebbene sì, esistono molti punti di contatto tra l’abito della D’Urso e quello di Alessia Marcuzzi.

Una provocazione alla collega Alessia Marcuzzi? La scelta di vestiario di Carmelita ha lasciato traspirare un’aspra competizione che delinea competitività tra titani. La padrona di casa ha scelto di vestirsi da sposa per la finale del GF15, esattamente come aveva già fatto Alessia Marcuzzi nella finale dell’Isola dei Famosi 2018.

È stata spacciata come una parodia del royal wedding, con Cristiano Malgioglio in veste di Regina Elisabetta. Ma la curiosa idea di vestirsi da sposa alla finale di un reality era già stata utilizzata dalla 45enne Alessia Marcuzzi.

Un copione già trito e ritrito? È stato variato il tema, ma l’idea era una cosa già vista e superata. Ad ogni modo non è la prima volta che Barbara D’Urso copia il look di altre donne appartenenti al mondo dello spettacolo.

Nel mese di aprile l’ex Miss Italia e attrice Anna Valle ha accusato la conduttrice di averle scopiazzato il vestito indossato nella prima puntata del Grande Fratello. Prima lo ha scritto in una Instagram story e poi mediante un post.

L’ex Miss Italia ha dichiarato che l’abito della D’Urso era stato creato in esclusiva per sé stessa in occasione di un importante evento. Come si suol dire ‘Il lupo perde il pelo ma non il vizio’. Ma d’altra parte anche Pablo Picasso sosteneva fortemente: “I bravi artisti copiano, i grandi artisti rubano.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Gloria La Barbera

Gloria La Barbera - La seguente riflessione è inevitabile e nasce spontanea: Barbara D'Urso si è palesemente appropriata dell'idea di Alessia Marcuzzi. Considerando che si trattava di un vestito da sposa piuttosto semplice, sarà molto difficile per la Marcuzzi rivendicare i propri diritti ed urlare al plagio. Diverso il taglio d'abito, lunghezza delle maniche differente: l'idea, ahimè, è stata obiettivamente identica.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!