Iscriviti

GF Vip, momento di sconforto per Francesco Monte: "Ho paura di amare. Ho insegnato tanto alle mie ex"

Francesco Monte si apre con Giulia Provvedi. Durante un momento di confidenza i due ragazzi si ritrovano a parlare del passato di Monte e delle sue paure. Ecco nel dettaglio.

Televisione
Pubblicato il 21 novembre 2018, alle ore 12:24

Mi piace
5
0
GF Vip, momento di sconforto per Francesco Monte: "Ho paura di amare. Ho insegnato tanto alle mie ex"

Gli inquilini del Grande Fratello Vip sono stati divisi e parte di loro spostati nella Caverna, tra i vip tornati ad essere primitivi troviamo Francesco Monte e Giulia Provvedi. I due ragazzi si sono ritrovati a parlare del loro passato e Monte ha deciso di aprirsi con Giulia, raccontandole pensieri intimi fino ad arrivare alle lacrime.

In questa edizione del Grande Fratello Vip è nata una storia tra Monte e la Salemi che fa fatica a prendere il volo, un attimo sembra che i due siano affiatati, subito dopo si scatena una guerra fatta di recriminazioni e brutte parole. Questo deve aver scatenato un’auto analisi in Francesco che lo ha condotto a guardarsi dentro: il risultato di tutto questo analizzarsi ha portato l’ex tronista di Uomini e Donne ad una lucida valutazione di sé.

A raccogliere i frutti di questo viaggio è stata Giulia Provvedi, attenta ascoltatrice dello sfogo di Monte. Il ragazzo ha iniziato confessandole che quando inizia una storia d’amore si lascia andare completamente in una sorta di “io penso a te, perché sono sicuro che tu pensi a me“, ma appena pronunciate queste parole, arriva per lui un momento di crisi e inizia a piangere. Giulia, allora, lo abbraccia e accarezza teneramente.

Poi continua e cerca di spiegare meglio il suo concetto di amore: “Io considero la persona che amo il mio cuore vero e proprio e cerco di proteggerlo in tutti i modi” e Giulia gli consiglia di vivere le cose con più serenità, perché anche lui è importante e non deve annullarsi per l’altra, non è giusto farlo.

Un momento difficile per Francesco Monte

A questo punto Monte arriva al nocciolo della questione: “Per questo io ho paura ad avvicinarmi all’amore” e Giulia apre un capitolo del discorso parlando del passato di Francesco e dandogli la possibilità di precisare un concetto, emerso anche nell’ultima puntata del GF Vip. In quell’occasione gli era stato recriminato il fatto di essersi comportato in maniera troppo “dispostica” con le sue ex, imponendo il suo pensiero e i suoi punti di vista.

A tal proposito Monte dice la sua. Tutte le cose che rimproverava alle sue ex fidanzate, nelle nuove relazioni che hanno, vengono viste in maniera diversa: “Poi per assurdo sai che succede? Che le cose sulle quali rompevo tanto le p***e, quando non ci sto più insieme capiscono l’importanza di quello che dicevo e le applicano nelle loro situazioni successive“. E al commento di Giulia di quanto sia speciale, risponde: “A questo punto nei rapporti non lo so, se finiscono sempre nello stesso modo“.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Cristina Giuli

Cristina Giuli - Francesco Monte penso senta il peso di dover creare una situazione sentimentale che di fatto non esiste. Sente che fuori il pubblico vuole questo da lui e anche le parole di Signorini e l'importanza che il programma dà alla sua conoscenza con Giulia, glielo conferma puntata dopo puntata impedendogli di viversela con spontaneità.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!