Iscriviti

GF Vip 3: i concorrenti prendono in giro l’apparizione della Madonna a Paolo Brosio. La regia cambia inquadratura

Sul controverso fenomeno legato l'apparizione della Madonna i concorrenti del GF Vip 3 hanno espresso il loro scetticismo, dando una valutazione soggettiva sull'esperienza mistica vissuta da Paolo Brosio. La regia li censura e cambia nervosamente inquadratura.

Televisione
Pubblicato il 2 novembre 2018, alle ore 09:17

Mi piace
15
0
GF Vip 3: i concorrenti prendono in giro l’apparizione della Madonna a Paolo Brosio. La regia cambia inquadratura

Con una punta di scetticismo e derisione, all’interno della casa del Grande Fratello Vip 3 si è disquisito sul fenomeno mistico più noto degli ultimi decenni: l’apparizione della Madonna. In un contesto dai toni leggeri, Alessandro Cecchi Paone si è pronunciato – nella fattispecie – in merito all’esperienza vissuta da Paolo Brosio e raccontata in tv dal medesimo conduttore.

L’ex giornalista del TG4 è stato menzionato da Alessandro Cecchi Paone nel corso di una conversazione intavolata con il concorrente Ivan Cattaneo. Il divulgatore scientifico ha raccontato un aneddoto personale riguardante un viaggio a Medjugorie, avvenuto con Paolo Brosio e sua madre, costretta in un sedia a rotelle per problemi fisici.

L’ironico e spiritoso Ivan Cattaneo, come sempre in vena di battute allegre ed esilaranti, è intervenuto replicando al racconto di Alessandro Cecchi Paone con la seguente battutina: “Paolo ha visto la Madonna, ma è la Madonna che non ha visto lui” sfoderando un ghigno beffardo.

“Lui mi ha detto che a Medjugorie se viene uno senza gamba la Madonna gliela fa ricrescere, io gli ho risposto che se fosse vero tutti gli impotenti ci andrebbero” ha asserito Alessandro Cecchi Paone. Nel giro di pochi secondi, le telecamere del Grande Fratello Vip – probabilmente prese dal panico – hanno fatto in tempo a cambiare regia, inquadrando la cucina completamente vuota.

Poiché l’esperienza personale vissuta a Medjugorje da Paolo Brosio sembra non convincere i due scettici coinquilini di Cinecittà, la responsabile regia del GF Vip 3 ha suggerito di censurare – in maniera celata – la conversazione tra i due concorrenti. Le parole fuori luogo pronunciate da Alessandro Cecchi Paone e da Ivan Cattaneo devono esser sembrate irrispettose e – onde evitare che in futuro possano sorgere incontenibili polemiche mediatiche – le telecamere della casa hanno astutamente preferito concentrarsi su qualcos’altro.

Alla luce di questa scelta televisiva, riguardante le sequenze video mandate in onda su Mediaset Extra, i telespettatori si interrogano: le inquadrature del Grande Fratello Vip 3 sono o non sono neutrali? Gli addetti alle riprese della casa sono influenzati dagli autori?

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Gloria La Barbera

Gloria La Barbera - È particolarmente frequente l’enfatizzazione di alcuni fenomeni paranormali, come le apparizioni della Vergine Maria, di Gesù Cristo, di angeli, santi e/o defunti. Paolo Brosio, ex giornalista di Rete 4 profondamente devoto alla Madonna, ha volutamente scelto di condividere in tv la propria esperienza mistica avvenuta a Medjugorie. Personalmente ritengo che Brosio sia oltremodo consapevole di poter suscitare polemiche, giudizi avversi e scetticismo collettivo.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!