Game of Thrones: George R.R. Martin spiega i futuri progetti

George R.R. Martin chiarisce che non è un fan della parola "spin-off" e chiarisce come queste nuove serie saranno correlate all'attuale Game of Thrones.

Game of Thrones: George R.R. Martin spiega i futuri progetti

La serie di “Game of Thrones” (in Italia “Il Trono di Spade”) potrebbe essere conclusa l’anno prossimo su HBO, ma nel vero stile Jon Snow, questo show non sarà mai veramente morto. Dopo anni di speculazione su come la rete avrebbe trovato il modo di continuare la serie, la scorsa settimana HBO ha confermato che sta attualmente sviluppando quattro idee-spinoff di Game of Thrones che potrebbero diventare delle vere e proprie serie, sempre con l’autore George RR Martin che lavora su ogni idea.

E ora, Martin ha riportato sul suo blog delle notizie che tratterebbero di alcune sue idee su delle storie che i fan di “A Song of Ice and Fire” ( “Cronache del ghiaccio e del fuoco”) sperano tanto di vedere. Lo scrittore rende bene chiaro un concetto, non è per niente un fan della parola “spinoff”. “Per quello che vale, non mi piace particolarmente il termine “spin-off”, e non credo sia veramente applicabile a questi nuovi progetti“.

Quello di cui stiamo parlando sono infatti, a suo dire, nuove storie ambientate nell’universo secondario (per prendere in prestito il termine di Tolkien) del Westeros (Continente Occidentale) e del mondo al di là, il mondo che ha creato per “A Song of Ice and Fire”. Nessuno di questi nuovi show sarà uno spinoff di GOT nel senso tradizionale del termine. Non saranno delle serie dove i personaggi di uno show continuano in un altro.

Quindi tutti voi che speravate per le nuove avventure di personaggi come Hot Pie (Frittella in Italia) rimarrete delusi. Tutti i concepts in discussione saranno dei prequel, piuttosto che un sequel. Alcuni potrebbero nemmeno essere ambientati nel Westeros. “Piuttosto che “spinoff” o “prequel”, tuttavia, preferisco il termine “successor show”. È così che li ho chiamati“.

Martin conferma di essere coinvolto nella scrittura di quattro serie di prequel di Game of Thrones, i quali saranno scritti da Max Borenstein (Godzilla), Jane Goldman (Kingsman), Brian Helgeland (LA Confidential) e Carly Wray (Mad Men), aggiungendo che il suo coinvolgimento è iniziato lo scorso Agosto quando ha portato due idee alla HBO. Inoltre, Martin afferma che ora c’è una quinta idea in sviluppo!

 Ma Martin chiarisce anche che solo perché sono stati ordinati cinque script pilota non significa che tutti e cinque saranno prodotti, Per quanto concerne i contenuti dei 5 potenziali nuovi show, lo scrittore non oserebbe mai rivelare cosa potrebbero trattare, tuttavia si sbilancia su cosa invece non tratteranno: “Non tratteranno della Ribellione di Robert. So che migliaia di voi lo vogliono, so che c’è una petizione … ma quando finirò di scrivere “A Song of Ice and Fire”, saprete tutte le cose importanti che sono avvenute nella ribellione di Robert..”.

Continua a leggere su Fidelity News