Flop de L’Isola dei Famosi? Mediaset nega l’evidenza: "Siamo felici di questa edizione"

Altro che crollo degli ascolti. Mediaset sostiene di godere di ottima salute e di non teme la concorrenza. Attribuisce la colpa dei giornali che divulgano false informazioni, circa presunte scelte sbagliate dei vertici aziendali.

Flop de L’Isola dei Famosi? Mediaset nega l’evidenza: "Siamo felici di questa edizione"

Dall’alto dei vertici di Mediaset arriva la smentita in merito al presunto flop dell’attuale edizione del reality L’Isola dei Famosi. Intervistati da Fanpage.it, i portavoce Mediaset hanno fatto testualmente sapere: “Gli ascolti ci soddisfano, così come i temi che stanno venendo fuori dallo show”.

Un chiaro invito a lasciare perdere lo share e gli indici di ascolto. Gli autori del reality Magnolia sostengono che ciò che conta sia quello che dicono loro. In tv e sul web si vocifera di un allarmante crollo degli ascolti, dovuto a come stanno andando le cose fuori e dentro il reality condotto da Alessia Marcuzzi.

Ma gli orgogliosi dirigenti di Mediaset negano qualsiasi tipo di flop e lasciano intendere che non sono in presenza di alcun crollo dello share televisivo. Replicando a quanto letto sulla stampa in questi giorni, gli autori de L’Isola dei Famosi non riescono a leggere questo chiacchierato flop, guardando i numeri concreti.

Sebbene i bassi ascolti siano stati smentiti, resta comunque evidente che di scelte sbagliate ne siano state fatte dai machiavellici autori del reality, tanto che – un po’ tutti gli addetti ai lavori – in questi ultimi giorni si stanno trovando in difficoltà per via del delicato caso marijuana che sta travolgendo la trasmissione. Del “canna-gate”, infatti, se ne stanno occupando anche altri programmi firmati Mediaset come Striscia La Notizia, Mattino Cinque, Pomeriggio Cinque e Domenica Live.

Crollo reale o meno, sta di fatto che gli autori de L’Isola dei Famosi  sembra abbiano deciso di affidarsi a nuove strategie per curare le  traballanti curve degli ascolti. Nella puntata di stasera il pubblico assisterà a nuovi colpi di scena e possibili new entry tra i concorrenti, oltre a seguire i risvolti del Canna-gate incentrato su Eva Henger e Francesco Monte. Sul web si vocifera che gli inviati di Striscia La Notizia Valerio Staffelli e Max Laudadio siano addirittura volati in Honduras per trovare nuove prove.

Continua a leggere su Fidelity News