Iscriviti

Flop de L’Isola dei Famosi? Mediaset nega l’evidenza: "Siamo felici di questa edizione"

Altro che crollo degli ascolti. Mediaset sostiene di godere di ottima salute e di non teme la concorrenza. Attribuisce la colpa dei giornali che divulgano false informazioni, circa presunte scelte sbagliate dei vertici aziendali.

Televisione
Pubblicato il 27 febbraio 2018, alle ore 08:37

Mi piace
15
0
Flop de L’Isola dei Famosi? Mediaset nega l’evidenza: "Siamo felici di questa edizione"

Dall’alto dei vertici di Mediaset arriva la smentita in merito al presunto flop dell’attuale edizione del reality L’Isola dei Famosi. Intervistati da Fanpage.it, i portavoce Mediaset hanno fatto testualmente sapere: “Gli ascolti ci soddisfano, così come i temi che stanno venendo fuori dallo show”.

Un chiaro invito a lasciare perdere lo share e gli indici di ascolto. Gli autori del reality Magnolia sostengono che ciò che conta sia quello che dicono loro. In tv e sul web si vocifera di un allarmante crollo degli ascolti, dovuto a come stanno andando le cose fuori e dentro il reality condotto da Alessia Marcuzzi.

Ma gli orgogliosi dirigenti di Mediaset negano qualsiasi tipo di flop e lasciano intendere che non sono in presenza di alcun crollo dello share televisivo. Replicando a quanto letto sulla stampa in questi giorni, gli autori de L’Isola dei Famosi non riescono a leggere questo chiacchierato flop, guardando i numeri concreti.

Sebbene i bassi ascolti siano stati smentiti, resta comunque evidente che di scelte sbagliate ne siano state fatte dai machiavellici autori del reality, tanto che – un po’ tutti gli addetti ai lavori – in questi ultimi giorni si stanno trovando in difficoltà per via del delicato caso marijuana che sta travolgendo la trasmissione. Del “canna-gate”, infatti, se ne stanno occupando anche altri programmi firmati Mediaset come Striscia La Notizia, Mattino Cinque, Pomeriggio Cinque e Domenica Live.

Crollo reale o meno, sta di fatto che gli autori de L’Isola dei Famosi  sembra abbiano deciso di affidarsi a nuove strategie per curare le  traballanti curve degli ascolti. Nella puntata di stasera il pubblico assisterà a nuovi colpi di scena e possibili new entry tra i concorrenti, oltre a seguire i risvolti del Canna-gate incentrato su Eva Henger e Francesco Monte. Sul web si vocifera che gli inviati di Striscia La Notizia Valerio Staffelli e Max Laudadio siano addirittura volati in Honduras per trovare nuove prove.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Gloria La Barbera

Gloria La Barbera - Stando ai documenti elaborati dagli esperti di marketing, il 18% di share è la soglia minima di sopravvivenza per la pubblicità. L'isola dei Famosi 2018, con il suo 24,4% di share, non risulta affatto a rischio tracollo, dato che starebbe guadagnando come nelle altre edizioni, se non addirittura di più. Il presunto flop dell'attuale edizione del reality sarebbe quindi solo il frutto di false informazioni divulgate in rete, allo scopo di urlare al flop.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!