Flavio Insinna a Cartabianca: "Il prossimo anno non ci sarò"

Sembra non siano state sufficienti le scuse del conduttore che, intervistato da Bianca Berlinguer nella scorsa puntata di "Cartabianca", ha dichiarato di lasciare la conduzione di "Affari tuoi".

Flavio Insinna a Cartabianca: "Il prossimo anno non ci sarò"

Nonostante le scuse – in merito a suoi offensivi fuorionda trasmessi da “Striscia La Notizia – affidate prima ad un messaggio pubblicato sul suo profilo in un noto social network di condivisione, poi all’intervista rilasciata al giornalista Tommaso Labate della celebre testata giornalistica “Corriere della Sera“, ed infine al programma di Rai 3, “Cartabianca“, Flavio Insinna lascerà la conduzione del celebre programma dei pacchi “Affari Tuoi”.

Nel corso nell’ultima puntata del programma di approfondimento “Cartabianca”, condotto dall’ex Direttore del Tg3, Bianca Berlinguer, Flavio Insinna è ritornato nuovamente sull’argomento dei “fuorionda offensivi“, che ha mandato in onda in esclusiva il programma del tg satirico “Striscia la Notizia”.

Il conduttore, che ha rinnovato le sue scuse nei confronti delle persone offese – una concorrente e alcune persone del suo team di lavoro – ha precisato che quelle parole sono state dette nel corso di una riunione a porte chiuse, alla presenza di collaboratori di cui si fidava ciecamente, ma dove con tutta evidenza si celava chi lo ha invece tradito.

1496224866_592e946172ec5

Se da un lato si definisce “un uomo libero” – una probabile risposta alle ultime accuse di Striscia la Notizia, che invece sospetta il fatto che Insinna sia protetto da un politico di peso, oltre che dalla Endemol – , contraddice anche una sua precedente dichiarazione con cui dichiarava una possibile entrata in politica.

Il conduttore tiene a precisare che i fuorionda che sono stati trasmessi non hanno nulla a che fare con pressioni da parte dell’azienda di Stato per fare più share, quanto frutto dell’esuberanza del suo carattere. Dopo gli attacchi di Antonio Ricci sulla mancata trasparenza del programma, Insinna ha fatto fare un’indagine interna, da cui non è risultato nulla. Flavio Insinna ha poi concluso l’intervista dicendo che il prgramma “Affari tuoi” ci sarà anche l’anno prossimo, ma non sarà lui a condurlo.

Continua a leggere su Fidelity News