Iscriviti

Festival di Sanremo: Celentano scrive a Baglioni, il "Passerotto"

Prima dell'ultima serata del Festival di Sanremo, Baglioni riceve i complimenti di Adriano Celentano che lo chiama "Passerotto" e di Gianni Morandi. La Rai non può più far a meno di te!

Televisione
Pubblicato il 12 febbraio 2018, alle ore 09:30

Mi piace
9
0
Festival di Sanremo: Celentano scrive a Baglioni, il "Passerotto"

Ciao Claudio! Finalmente un FESTIVAL! Complimenti!!!“, a complimentarsi con Claudio Baglioni per come ha condotto il Festival di Sanremo è Adriano Celentano che ha voluto inviare un messaggio tutto suo riconoscendo le qualità del cantante, quest’anno organizzatore e direttore artistico all’Ariston.

La lettera del molleggiato dopo il saluto iniziale continua evidenziando la motivazione dei suoi complimenti: “I cantanti possono, come un tempo, ritornare a non essere più i valletti dei grandi ospiti”. I cantanti, secondo Adriano Celentano, sono tornati dunque ad occupare il loro posto, a far loro lo spettacolo e non ad essere un semplice contorno al Festival.

Una bella soddisfazione, una sorta di rivincita, “Un’impresa non facile – utilizzando le parole di Adriano Celentano -, che solo a un ‘Passerotto’ come te poteva riuscire“. Adriano esprime i suoi sentimenti di riconoscenza utilizzando un tono affettuoso espresso nel termine “Passerotto“, soprannome dato a Claudio, ricordando la sua canzone: “Passerotto non andare via“, titolo che spiega molto bene quanto Baglioni sia riuscito nella sua ultima impresa.

Le parole di Celentano continuano dicendo a Claudio di aver saputo dimostrare di non essere solo un grande cantante, ma anche un grande organizzatore e direttore artistico. Il tocco finale del messaggio, riprende in altre parole il tema della canzone “Passerotto…”, perché ora che la Rai lo ha scoperto “non potrà più fare a meno” di Claudio, della sua bravura, del suo gusto e della sua classe!

Anche Gianni Morandi su Facebook ha voluto esprimersi prima della conclusione del Festival facendo i suoi “complimenti al Capitano Claudio“, perché ha saputo costruire un bellissimo show, mettendo la musica al centro, ottime le canzoni e gli interpreti, splendidi i conduttori. Morandi ha voluto sottolineare che “il successo è stato enorme, con ascolti incredibili, superiori a quelli di tutte le ultime edizioni“. Poi Morandi ha concluso il suo post – riflessioni fatte a voce alta -, con una domanda: “Siete d’accordo?“, in un batter d’occhio ha ricevuto migliaia di like. Inutile scrivere il numero: continuano ad aumentare.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Marilena Carraro

Marilena Carraro - Penso anch'io che Baglioni sia davvero bravo. Non sono abituata a seguire il Festival di Sanremo, ma qualche sbirciata l'ho voluta dare. Resto convinta della classe e della bravura di Claudio Baglioni e mi auguro che il suggerimento di Adriano Celentano venga tenuto in considerazione dalla Rai. Le qualità delle persone vanno valorizzate!

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!