Iscriviti

Festival di Sanremo 2018: vincono Ermal Meta e Fabrizio Moro

Fabrizio Moro e Ermal Meta vincono il Festival di Sanremo 2018. Dopo essere stati squalificati per plagio e riammessi in gara salgono sul gradino più alto del podio

Televisione
Pubblicato il 11 febbraio 2018, alle ore 09:44

Mi piace
11
1
Festival di Sanremo 2018: vincono Ermal Meta e Fabrizio Moro

Ermal Meta e Fabrizio Moro vincono il Festival di Sanremo 2018 con la loro canzone “Non mi avete fatto niente”. Il duo è arrivato sul podio insieme ad Annalisa ed al gruppo Lo Stato Sociale.

Dopo la sospensione dalla gara i due cantautori si sono presi una bella rivincita. Il cantante romano aveva rivelato di esserci rimasto molto male per le accuse ricevute: “Questa vicenda ci ha un po’ penalizzato ai fini del festival. Siamo stati male, io stanotte non ho dormito, per l’uso della parola plagio. Siamo due autori e non abbiamo bisogno di plagiare nessuno”.

Festival di Sanremo 2018: la classifica finale

Non tutti hanno gradito la classifica finale, e non sono mancati i fischi. Gli ultimi in classifica sono Elio e Le Storie Tese, che con un post ironico sui loro social hanno ringraziato i propri fans di averli posizionati in ultima posizione: “Ce l’abbiamo fatta! Siamo ULTIMI! Grazie a TUTTI! E ora #ARRIVEDORCI! #Sanremo2018”. Un risultato non eccellente che però il gruppo ha preso con grande ironia, come sempre

Le altre posizione sono occupate da Mario Biondi, Roby Facchinetti con Riccardo Fogli, Nina Zilli, I Decibel, Red Canzian, Noemi, Renzo Rubino, Enzo Avitabile e Peppe Servillo, Le Vibrazioni, Giovanni Caccamo, The Kolors, Diodato e Roy Paci, Luca Barbarossa, Max Gazzé, Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico, Ron. La terza classifica è Annalisa, mentre in seconda posizione si classificano Lo Stato Sociale.

Ron, con la canzone scritta da Lucio Dalla, si aggiudica il premio della critica intitolato a Mia Martini. La vittoria di Ermal Meta e Fabrizio Moro non ha stupito dal momento che sin da subito erano stati i favoriti di questo Festival dei record che si conclude con ascolti decisamente sopra la media degli ultimi anni e con grandissimi consensi da parte del pubblico.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Emanuele Novizio

Emanuele Novizio - Nessun colpo di scena, a trionfare sono Ermal Meta e FAbrizio Moro con la loro canzone "Non mi avete fatto niente". Il testo è molto carino, quindi non ci vedo nulla di scandaloso nella loro vittoria. L'accusa di plagio quindi non li ha penalizzati per nulla, anzi forse li ha fortificati.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!