Festival di Sanremo 2018: vincono Ermal Meta e Fabrizio Moro

Fabrizio Moro e Ermal Meta vincono il Festival di Sanremo 2018. Dopo essere stati squalificati per plagio e riammessi in gara salgono sul gradino più alto del podio

Festival di Sanremo 2018: vincono Ermal Meta e Fabrizio Moro

Ermal Meta e Fabrizio Moro vincono il Festival di Sanremo 2018 con la loro canzone “Non mi avete fatto niente”. Il duo è arrivato sul podio insieme ad Annalisa ed al gruppo Lo Stato Sociale.

Dopo la sospensione dalla gara i due cantautori si sono presi una bella rivincita. Il cantante romano aveva rivelato di esserci rimasto molto male per le accuse ricevute: “Questa vicenda ci ha un po’ penalizzato ai fini del festival. Siamo stati male, io stanotte non ho dormito, per l’uso della parola plagio. Siamo due autori e non abbiamo bisogno di plagiare nessuno”.

Festival di Sanremo 2018: la classifica finale

Non tutti hanno gradito la classifica finale, e non sono mancati i fischi. Gli ultimi in classifica sono Elio e Le Storie Tese, che con un post ironico sui loro social hanno ringraziato i propri fans di averli posizionati in ultima posizione: “Ce l’abbiamo fatta! Siamo ULTIMI! Grazie a TUTTI! E ora #ARRIVEDORCI! #Sanremo2018”. Un risultato non eccellente che però il gruppo ha preso con grande ironia, come sempre

Le altre posizione sono occupate da Mario Biondi, Roby Facchinetti con Riccardo Fogli, Nina Zilli, I Decibel, Red Canzian, Noemi, Renzo Rubino, Enzo Avitabile e Peppe Servillo, Le Vibrazioni, Giovanni Caccamo, The Kolors, Diodato e Roy Paci, Luca Barbarossa, Max Gazzé, Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico, Ron. La terza classifica è Annalisa, mentre in seconda posizione si classificano Lo Stato Sociale.

Ron, con la canzone scritta da Lucio Dalla, si aggiudica il premio della critica intitolato a Mia Martini. La vittoria di Ermal Meta e Fabrizio Moro non ha stupito dal momento che sin da subito erano stati i favoriti di questo Festival dei record che si conclude con ascolti decisamente sopra la media degli ultimi anni e con grandissimi consensi da parte del pubblico.

Continua a leggere su Fidelity News