Iscriviti

Fabrizio Frizzi, l’ultima terribile confidenza: "Un amico vuole sottrarmi L’Eredità". Per i social si tratta di Insinna

Dopo quasi due mesi dalla morte di Fabrizio Frizzi è stata resa nota l'ultima terribile confidenza del conduttore: un suo collega amico voleva fregarlo. Per i social, vista l'acclarata conduzione de L'Eredità, il nome non è così misterioso.

Televisione
Pubblicato il 9 maggio 2018, alle ore 17:39

Mi piace
11
0
Fabrizio Frizzi, l’ultima terribile confidenza: "Un amico vuole sottrarmi L’Eredità". Per i social si tratta di Insinna

Fabrizio Frizzi prima di morire era decisamente amareggiato, aveva qualche timore per la conduzione de l’Eredità. La giornalista Tiziana Lupi su Avvenire, subito dopo la sua dipartita, aveva scritto: “L’anno scorso Fabrizio mi aveva confidato che un collega stava tentando di soffiargli la conduzione de L’eredità o, almeno, condividerla con lui. Naturalmente era molto arrabbiato, ma non per il programma in se stesso quanto perché quell’azione veniva da qualcuno che si professava suo amico…“.

Una vicenda triste e meschina che si aggiunge alle numerose ingiustizie subite dal conduttore da parte della Rai: Frizzi, nel corso della sua carriera, è stato messo ai margini, ferito e in parte umiliato dalla stessa dirigenza che lo ha idolatrato dopo la sua scomparsa. A L’Eredità il conduttore aveva conseguito una nuova gioventù professionale, riuscendo a far dimenticare l’ottimo Carlo Conti: qualcuno però voleva fregare Frizzi e secondo molti potrebbe essere proprio il futuro conduttore de L’Eredità l’artefice di tale meschinità. In queste ore in rete e sui social si rincorrono numerose indiscrezioni sull’identità di tale persona, per molti si tratta proprio di Flavio Insinna.

Secondo Giuseppe Candela: “Flavio Insinna è a un passo dalla conduzione de L’Eredità, come già anticipato sarà il conduttore romano a sostituire Fabrizio Frizzi nel preserale di Rai1. La notizia aveva suscitato polemiche con tanto di smentita social dell’ufficio stampa del conduttore che aveva parlato di “notizia priva di fondamento“.

La notizia in realtà è vera, confermata anche dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. All’interno della Rai molti hanno storto il naso per la decisione, Insinna è da molti considerato come l’anti-Frizzi per il suo stile decisamente antitetico ai modi cortesi e garbati di Fabrizio

Insinna, per le assurde intemperanze riservate ai concorrenti di Affari tuoi, ha visto precipitare i dati d’ascolto: i suoi ultimi programmi televisivi, hanno subito una decisa frenata nel gradimento del pubblico. Il Direttore Generale Mario Orfeo e il Direttore di Rai1 Angelo Teodoli avrebbero approvato la candidatura di Insinna nonostante alcuni membri del Consiglio di Amministrazione dell’azienda nonché Rai Pubblicità – la sezione dell’azienda che gestisce la vendita degli spazi pubblicitari sui canali della televisione pubblica – non siano concordi con la decisione.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Chiara Lanzini

Chiara Lanzini - Se Insinna ha cercato di sottrarre L'Eredità a Frizzi, quando stava combattendo contro quel male terribile che l'ha stroncato, non vi sono veramente parole. Probabilmente a breve qualcuno renderà nota l'identità del meschino personaggio ma sui social due più due fa quattro e la ferrea lotta dell'attore per avere la conduzione è un deciso indizio.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!