Iscriviti

E’ morto Marco Garofalo, coreografo e professore di Amici

Si è spento all'età di 62 anni, Marco Garofalo coreografo e professore della trasmissione "Amici" di Maria De Filippi. Tantissime dimostrazioni di affetto tra i suoi colleghi

Televisione
Pubblicato il 19 aprile 2018, alle ore 12:41

Mi piace
8
0
E’ morto Marco Garofalo, coreografo e professore di Amici

Chi ha seguito il programma Amici, negli ultimi anni, ricorderà senza dubbio Marco Garofalo, un professionista che ha saputo imprimere un’impronta indelebile nella trasmissione. Purtroppo nella notte di giovedì 19 Aprile ci ha lasciati, a soli 62 anni, un grande professionista con una grande e ricca carriera alle spalle.

Aveva iniziato una carriera calcistica che ha dovuto ben presto abbandonare a causa di un infortunio al ginocchio, e si era accostato alla danza all’età di 21 anni, studiando insieme a Enzo Paolo Turchi. Nel 1978 approdò in televisione nel programma “Ma che sera” con Alighiero Noschese e Raffaella Carrà.

La lunga carriera di Garofalo

Da allora, sono state innumerevoli le due collaborazioni in programmi televisivi. Nel 1989 ha inizio la sua effettiva carriera nel mondo dello spettacolo. “Lascia o raddoppia?” lo vede protagonista come coreografo, per poi passare a trasmissioni  come “Buona Domenica”, “Bellezze sulla neve”, “Occhio allo specchio!”, “Ciao Darwin”, “Luna Park”, “Re per una notte” e anche per “L’eredità”, totalizzando l’onorevole numero di oltre 700 balletti.

Grazie a Maria De Filippi che lo ha voluto come professore nella sua scuola di Canale 5, “Amici“, ha raggiunto anche la notorietà davanti alle telecamere, facendosi conoscere dal agrande pubblico, nell’edizione del 2009. Vestì i panni di professore per due edizioni consecutive, per poi ritornare in veste di special coach a febbraio dell’anno scorso.

La sua partecipazione al programma portò una ventata di aria fresca all’interno delle esibizioni dei ballerini. La sua capacità di mettere in risalto le doti artistiche e anche fisiche dei ballerini, hanno saputo rendere il programma più accattivante e grintoso.

Garofalo si è spento a Roma e le cause della sua morte non sono ancora state rese note, anche se si presuppone sia stato vittima di un male incurabile che non gli ha lasciato scampo. I suoi funerali saranno celebrati venerdì 20 aprile alle 14,30 nella chiesa degli Artisti in piazza del Popolo.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Cristina Giuli

Cristina Giuli - Ricordo perfettamente Marco Garofalo durante i serali di Amici. Il suo carattere forte e deciso sarà difficilmente dimenticato da chi lo ha conosciuto nelle vesti di professore nel talent show di Maria de Filippi. Purtroppo alcune persone se ne vanno troppo presto, come ci ha, purtroppo, dimostrato anche Fabrizio Frizzi.

Lascia un tuo commento
Commenti
Sabrina Giorgi
Sabrina Giorgi

19 aprile 2018 - 13:19:30

Mi dispiace anche perchè era ancora giovane

0
Rispondi