Iscriviti

"E’ arrivata la felicità 2" si sposta su Rai 2 al sabato sera

Anche Rai 1 deve ricorrere allo spostamento di una delle sue fiction attualmente in onda a causa dei suoi bassi ascolti ottenuti. Ecco qual è il titolo sacrificato.

Televisione
Pubblicato il 12 marzo 2018, alle ore 08:23

Mi piace
18
0
"E’ arrivata la felicità 2" si sposta su Rai 2 al sabato sera

E’ arrivata la felicità 2“, la fiction in in onda su Rai 1 da 3 settimane, con protagonisti Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria. non ha convito il pubblico. Malgrado il discreto successo della prima serie, che nella sua ultima puntata in onda a dicembre 2015 superò i 4 milioni di spettatori, questa seconda serie non ha ricevuto lo stesso calore da parte del pubblico.

Già dalle prime due puntate in onda i dati auditel non erano stati entusiasmanti, ma il crollo definito è arrivato mercoledì scorso, quando la terza puntata in onda ottenne un misero 10,95% di share, dato che per Rai 1 è decisamente inaccettabile per una prima serata.

La possibilità di una sospensione della fiction era quasi data per certa, ma la Rai ha deciso invece di continuare a mandare in onda tutte le puntate della serie in nuona collocazione giornaliera ed in un’altra rete Rai.

Se la quarta puntata andrà in onda regolarmente martedì prossimo su Rai 1 (salvo ulteriori modifiche dell’ultima ora, molto poco probabili in quanto su Canale 5 andrà in onda una partita di Champions League che catalizzerà l’attenzione del pubblico, per cui Rai 1 perderebbe la serata con qualsiasi altra proposta televisiva), le puntate successive andranno in onda al sabato sera su Rai 2. La fiction verrà praticamente messa tra  due colossi televisivi: C’è posta per te su Canale 5 e Ballando con le Stelle su Rai 1. In questo modo il pubblico che si è affezzionato alla serie potrà seguirne le vicende fino alla fine. Rimane sempre la possibilità di vedere le puntate dal giorno successivo alla messa in onda sul sito Rayplay.

In una stagione televisiva di grandi successi per la fiction Rai questo è il primo clamoroso flop. Al posto della fiction i martedì di Rai 1 saranno momentaneamente occupati da film.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Giovanni Rosato

Giovanni Rosato - Forse l'errore di Rai 1 è stato quello di far passare troppo tempo rispetto alla fine della prima serie, il pubblico avrà avuto difficoltà a seguire le vicende raccontate a due anni di distanza. Dovrebbero diventare più assidui nella produzione delle serie di successo, così da evitare questi inaspettati flop.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!