Iscriviti

Don Matteo: la dodicesima serie della fiction Rai sarà anche l’ultima

Ad averlo confermato è stata Nathalie Guetta, l’attrice che ha interpretato il ruolo della perpetua di don Matteo. Il prete detective dirà addio dopo un ventennio di successi in fatto di ascolti.

Televisione
Pubblicato il 22 novembre 2018, alle ore 11:59

Mi piace
12
0
Don Matteo: la dodicesima serie della fiction Rai sarà anche l’ultima

Molti fan della serie lo temevano, e purtroppo per loro è arrivata ora una conferma quasi perentoria da Nathalie Guetta, una delle protagoniste più amate della fiction di Don Matteo: la prossima serie del prete detective, per l’esattezza la dodicesima, sarà molto probabilmente anche l’ultima.  

In effetti l’ipotesi circolava già da diverso tempo, e come era logico aspettarsi, aveva messo in apprensione i fedeli appassionati della fiction di casa Rai. Come ammesso dall’attrice che interpreta la perpetua di Don Matteo, “ho saputo che questa serie da girare sarà l’ultima e allora mi sono detta: devo esserci nel gran finale, non posso mancare, sarebbe come tradire i telespettatori e i miei colleghi”. 

Le sue dichiarazioni rilasciate ai microfoni di DiPiùTv suonano quasi come una sentenza. Dopo quasi vent’anni di consensi e successi, la fiction sta per chiudere definitivamente i battenti. Da qui bisogna concludere che quella che si girerà nei prossimi mesi, salvo ripensamenti dell’ultima ora, sarà quasi certamente l’ultima stagione.  

L’attrice di origini francesi ha altresì aggiunto che ha pensato a lungo se continuare a far parte del cast. Stanca del ruolo interpretato, Nathalie Guetta era intenzionata ad abbandonare la parte da lei interpretata nella fiction. Ma una volta appresa che la prossima stagione sancirà l’addio ad un personaggio tanto amato come Don Matteo, l’attrice ha convenuto che non poteva certo ritirarsi proprio ora.  Dopo tutti questi anni, una scelta del genere non avrebbe potuto avere senso. 

Al momento ancora non si può svelare quando verranno trasmessi gli ultimi episodi del prete investigatore più famoso della televisione. Essendo però a conoscenza che le riprese della dodicesima stagione partiranno nel 2019 e che si protrarranno per diversi mesi, è ragionevole supporre che dovremo attendere il 2020. Fino a quel momento, tenendo conto anche del successo delle stagioni precedenti, quasi sicuramente verranno ritrasmessi i vecchi episodi.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Antonio Sorice

Antonio Sorice - Don Matteo è una delle fiction più amate dal pubblico televisivo italiano. Nonostante abbia alle spalle quasi 20 anni, il format non stanca, anzi, è considerato una vera e propria garanzia. Ovviamente prima o poi si dovrà concludere, ma fino a quel momento non potremo che continuare a goderci le intuizioni del prete e gli immancabili pasticci del maresciallo Cecchini.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!