Iscriviti

Don Matteo 11: anticipazioni ultima puntata, giovedì 19 aprile

Siamo ormai arrivati alle battute finali di Don Matteo 11, purtroppo in quest'ultima puntata Cosimo sarà il protagonista assoluto, visto che si trova ricoverato in ospedale. E la Capitana sarà messa fronte a un bivio: sposare Giovanni oppure no.

Televisione
Pubblicato il 18 aprile 2018, alle ore 08:57

Mi piace
11
0
Don Matteo 11: anticipazioni ultima puntata, giovedì 19 aprile

Don Matteo sta per salutare il suo pubblico, infatti giovedì 19 aprile alle 21:25 su Rai 1 andrà in onda l’ultima puntata di questa stagione. Non ci sono ancora novità su un possibile ritorno del parrocco più famoso della tv, ma il successo di questa stagione fa presagire a un possibile ritorno in futuro. L’ultima puntata sarà formata da un unico episodio dalla doppia durata, rispetto a quelli precedenti.

In questa nuova puntata, Cosimo, il bambino che vive in canonica con Don Matteo, sarà il protagonista assoluto, visto che si trova ricoverato in ospedale e le sue condizioni non sono delle migliori. Intanto la Capitana sarà messa di fronte a una decisione che le cambierà per sempre la sua vita.

Prima di capire cosa succederà ai nostri protagonisti in questo finale di stagione, cerchiamo di fare il punto della situazione. Nella precedente puntata, 12 aprile, Sofia ha svolto il ruolo di protagonista assoluto della puntata. Da un lato il suo vero padre viene aggredito da qualcuno e si trova in fin di vita e dall’altra Rita, la sua vera madre biologica che dopo l’accaduto del padre, decide di chiedere a Sofia di andare a vivere con lei e il marito, costruendo una nuova famiglia insieme. Ovviamente Sofia ha accettato la proposta lasciando la canonica, dove viveva con Don Matteo, per ricominciare una nuova vita con la sua vera mamma.

Mentre la Capitana, dopo il ritorno di Giovanni a Spoleto, che la informa di aver abbandonato il seminario, si trova in completa confusione, non sa se tornare con l’ex fidanzato o dichiarare il suo amore al Pm Nardi, che ad oggi sta uscendo con sua sorella. Questa decisione sembra imminente, visto che la Capitana e Don Matteo si trovano rinchiusi in un furgone che sta per essere demolito e con la paura di morire, prende in mano la situazione lasciando un messaggio all’uomo di cui è innamorata. In mezzo a tutto questo trambusto, non poteva non mancare il Maresciallo Cecchini con le sue stramberie. In questa puntata, il Maresciallo si convince che il carabiniere Zappavigna abbia un figlio e un’amante più grande di lui, visto che li ha sorpresi insieme nella piazza del paese. In realtà però il bambino e la signora, sono il fratello di Zappavigna, avuto da suo padre fuori dal matrimonio.

Il nuovo episodio dalla doppia durata, di giovedì 19 aprile, vede Cosimo al centro delle vicende. Il piccolo della canonica si trova ricoverato in ospedale, dopo che le sue condizioni di salute sono peggiorate e sembra non esserci più nulla da fare per lui. Il Maresciallo Cecchini, da sempre molto affezzionato a Cosimo cercherà in tutti i modi di esaudire il desiderio del bambino di festeggiare il Natale con il suo papà, nonostante ferragosto sia alle porte. Intanto Giovanni, dopo aver lasciato il seminario, decidere di chiedere alla Capitana di sposarlo, quale sarà la reazione di Anna? Deciderà di sposare il suo ex oppure sceglierà il Pm Nardi?

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Thaira Momesso

Thaira Momesso - Una stagione davvero bella, dopo undici stagioni e tantissimi episodi Don Matteo non stanca mai anzi ogni anno è sempre più divertente. La situazione di Cosimo preoccupa un po', ma spero nel lieto fine, perchè è proprio un bambino dolcissimo e noi fan ci meritiamo che la fiction finisca bene non solo per lui, ma anche per tutti gli altri protagonisti.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!