Domenica In di Mara Venier vince la sfida contro Domenica Live di Barbara D’Urso

Gli ascolti, almeno per la prima puntata, fanno vincere "Domenica In" di Mara Venier, che esce vittoriosa dalla sfida ostica contro la sua amica Barbara D'Urso.

Domenica In di Mara Venier vince la sfida contro Domenica Live di Barbara D’Urso

La sfida più interessante di questa stagione televisiva è sicuramente quella della domenica, poiché si sfidano due grandi amiche come Mara Venier e Barbara D’Urso. La moglie di Nicola Carraro è ritornata a Rai 1 per mettersi in gioco con “Domenica In“, mentre la conduttrice napoletana continua il suo percorso con “Domenica Live“.

Una gara quindi giocata completamente con le stesse carte, poiché le due trasmissioni della domenica pomeriggio trattano più o meno gli stessi argomenti e addirittura hanno quasi gli stessi ospiti (Mara Venier ha infatti invitato Romina Power, mentre Barbara D’Urso la sua amica Loredana Lecciso, entrambe ex di Al Bano Carrisi). Nonostante questo, secondo i dati Auditel, a trionfare nettamente è stata la “Domenica In” in onda su Rai 1.

Mara Venier, grazie anche alla messa in onda del TG1, è riuscita a portarsi a casa ben 2.477.000 spettatori e il 16.71% di share nella prima parte e 2.142.000 e il 16.47% nella seconda. Numeri davvero importanti per la trasmissione di Viale Mazzini dove sicuramente saranno felici per gli ascolti che hanno registrato nella giornata di ieri.

Domenica Live, che era la favorita per trionfare, ha registrato un numero decisamente inferiore rispetto a Domenica In. La trasmissione registra, nei cinque blocchi del pomeriggio, l’11.65% nella prima parte, il 15.32% nella seconda, il 15.95% nella terza, il 16.51% nella quarta e il 13.68% nell’ultimo blocco. In totale Barbara D’Urso ha registrato l’11,7% mentre Mara Venier raggiunge il 16,5%.

Barbara D’Urso nella intervista un paio di giorni fa si era già dichiara pessimista per questa sfida: ” Le ho consigliato io di fare Domenica In. Mara è brava, popolare e attesissima, vincerà sicuramente. Anche perché è avvantaggiata: parte almeno 15 punti di share sopra di me, attaccata al Tg1, senza neanche una pubblicità in mezzo. Io oltre allo svantaggio iniziale, ho la pubblicità, di cui sono felice, ma che mando ogni 15 minuti”.

Continua a leggere su Fidelity News