Iscriviti

Domenica In, colpo di scena: Benedetta Parodi lascia il programma

La famosa e popolare food blogger Benedetta Parodi, dopo le tante feroci polemiche, lascerà presto la co-conduzione del programma di intrattenimento Rai "Domenica In".

Televisione
Pubblicato il 27 febbraio 2018, alle ore 08:33

Mi piace
8
0
Domenica In, colpo di scena: Benedetta Parodi lascia il programma

Erano settimane ormai che si susseguivano le indiscrezioni sull’imminente uscita della tv chef Benedetta Parodi dal programma di intrattenimento Rai “Domenica In“, che in un primo tempo ha condotto insieme alla sorella Cristina per poi, causa ascolti sempre più bassi, essere regalata a ruoli sempre più marginali.

A dare la notizia, che sembra quindi ormai certa, è l’autorevole testata giornalistica nazionale “Corriere della Sera” in un articolo a firma di Chiara Maffioletti, dove si legge che nel corso della puntata del 4 marzo Benedetta apparirà in un’ultima clip già registrata, per poi lasciare la conduzione del programma interamente alla sorella Cristina. 

Cristina Parodi shock: “Mia sorella Benedetta non è un volto da Rai 1”

Chissà cosa e perché hanno portato la popolare giornalista e foodblogger televisiva Benedetta Parodi a lasciare non solo un programma cult e di punta di Viale Mazzini, ma soprattutto ad infrangere quel sogno tanto evocato dalle sorelle Parodi in diverse interviste, di condurre finalmente un programma insieme. 

Sia Cristina che Benedetta Parodi sono giornaliste ed hanno alle spalle anni di conduzioni non solo di programmi di intrattenimento, ma anche del telegiornale. Benedetta, infatti, prima di approdare a “Cotto e mangiato” e poi a “I menu di Benedetta” è stata il volto di “Studio Aperto” su Italia 1. 

Nelle ultime settimane avevano fatto molto clamore le parole dette da Cristina Parodi a “TvTalk”, dove, oltre al rammarico per gli ascolti e la doppia conduzione che con tutta evidenza non ha funzionato, ha definito la sorella Benedetta “un volto non da Rai 1“. Chissà se è stato questo scivolone di eleganza – che proprio nessuno si aspettava dalla bonton Cristina Parodi – che ha fatto decidere una volta e per tutte Benedetta a lasciare definitivamente il programma. 

C’è già chi vocifera che, considerati gli ascolti sempre molto bassi – non riescono a superare l’11% di share, ad eccezione della puntata dedicata interamente al Festival di Sanremo – anche la sorella Cristina non sarà riconfermata alla conduzione del programma per la stagione 2018-2019, posto che potrebbe essere preso da Antonella Clerici.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Tiziana Terranova

Tiziana Terranova - La co-conduzione delle Parodi non ha funzionato, probabilmente perché il programma non è stato ben organizzato e comunque Benedetta non mi è sembrata molto brava con le interviste, trasmetteva piuttosto una certa ansia che non ho mai riscontrato invece nelle sue precedenti trasmissioni. Probabilmente sarà dovuto al fatto che un conto sono le trasmissioni registrate, un conto è fare un programma in diretta, dove ci si misura con le vere abilità del conduttore.

Lascia un tuo commento
Commenti
Claudio Bosisio
Claudio Bosisio

27 febbraio 2018 - 18:31:36

Non va dimenticato che è una sorella di (Cristina), moglie di (Fabio Caressa) e cognata di (Giorgio Gori). Se non è abbastanza... ;-)

0
Rispondi