Iscriviti

Disney+, annunciato il nuovo live action: si tratta di Robin Hood

Il classico film d'animazione firmato Disney, "Robin Hood", sarà riproposto in live action sulla nuova piattaforma Disney+. Il progetto è già in fase di sviluppo.

Televisione
Pubblicato il 13 aprile 2020, alle ore 21:37

Mi piace
9
0
Disney+, annunciato il nuovo live action: si tratta di Robin Hood

Uno dei film d’animazione classici targato Disney, “Robin Hood”, rivivrà in un live action che sarà visibile sulla nuova piattaforma Disney+. La storia riproporrà le vicende della volpe, eroe popolare del Regno Unito, che vive nella foresta di Sherwood e ruba ai ricchi per dare ai poveri; il protagonista è circondato da noti personaggi come il suo amico Little John, il cattivo principe Giovanni con il suo fido Sir BissLay Marian, innamorata di Robin, e Lady Cocca.

Il film originale uscì nel lontano 1973, prodotto dalla Walt Disney Production. Oggi, a distanza di 47 anni, i personaggi rivivranno in un mix tra live action/ CGI, diretti dal regista Carlos López Estrada. La sceneggiatura è stata affidata a Kari Granlund che ha anche scritto il live-action di “Lilli e il vagabondo“, anch’esso disponibile su Disney +.

Il sito “THR” riporta che il progetto è già in fase di lavorazione e nello specifico saranno proposti animali antropomorfi per interpretare tutti i personaggi. L’idea sostanzialmente è quella di unire il fotorealismo di film come “Il re leone” e “Il libro della giungla“, all’espressività di animali antropomorfi più vicina alla classica animazione Disney.

“Robin Hood” si preannuncia un grande successo e d’altronde non è il primo remake dei classici Disney. “Il re leone” e “Aladdin” hanno goduto di un grandissimo favore, ottenendo incassi record e toccando il tetto del miliardo di dollari al botteghino mondiale. Anche “Mulan” è stato riproposto in live-action, ma a causa del Coronavirus vi è stato uno slittamento.

Disney + è una piattaforma lanciata da poco più di un mese e già ha goduto di un numero considerevole di abbonati. Sicuramente il live action di “Robin Hood” è molto atteso e il successo riscosso dal classico del ’73 ha tutte le carte in regola per essere bissato con questa nuova formula. Non resta che attenderne il lancio su Disney +.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Tonia Sarracino

Tonia Sarracino - Robin Hood è uno dei miei classici Disney preferiti e sono molto curiosa di vedere come sarà riproposto in live action. Le premesse sono buone e tutte le carte sembrerebbero essere in regola affinché anche nella suddetta modalità il film possa riscuotere grande successo. Non resta che attendere.

Lascia un tuo commento
Commenti
Nicola Fanelli
Nicola Fanelli

14 aprile 2020 - 20:09:16

Uno dei classici che mi piace.

0
Rispondi