Di Padre in Figlia: anticipazioni del 18 aprile

Ecco la trama della puntata di questa sera della fiction "Di Padre in Figlia", in onda su Rai 1, che si basa sulla famiglia Franza. Nel cast ci sono anche Cristiana Capotondi e Alessandro Roja.

Di Padre in Figlia: anticipazioni del 18 aprile

Ecco le anticipazioni della trama del 18 aprile della puntata della fiction “Di padre in Figlia“, trasmessa su Rai 1 questa sera alle ore 21,10, che vede nel cast Cristiana Capotondi e Alessandro Roja.

La storia inizia nel 1958, con la scena di Franca a cui le si sono rotte le acque; in quel momento, però, è sola in casa con le sue due figlie ed è quindi in cerca del marito Giovanni; trova l’uomo in un bordello con la sua amante di nome Pina.

Intanto nascono le due gemelle e, durante il battesimo, Giovanni parlerĂ  della difficoltĂ  di essere emigrato in Brasile e del suo ritorno nel suo paese, Bassano del Grappa.

La storia poi si sposta nel 1968 e si vede che tra Riccardo e Maria Teresa sta iniziando a crearsi un gran feeling: infatti, dopo essersi diplomati, stanno pensando di iscriversi all’università, ma la ragazza deve convincere il padre, poiché è convinto che una donna non può laurearsi. 

Nel frattempo, il rapporto tra Giovanni ed Enrico inizia a peggiorare: Giovanni vuole rinnovarsi mettendo le prime macchine, mentre Enrico vuole continuare ad invecchiare la propria grappa nelle botti. Durante lo scontro tra i due, Enrico ha un infarto. Intanto, Maria Teresa convince il padre e si iscrive all’università, precisamente alla facoltà di Chimica. Elena, invece, scopre di essere incinta, quindi il suo sogno di diventare una ballerina rimarrà tale.

Franca ora è madre di quattro figli e sta accando ad un uomo che non la considera minimamente. Ma ci saranno novità anche per lei: infatti, una lettera dal Brasile le cambierà la vita ma, poiché la donna non sa leggere né scrivere, chiederà aiuto a Pina, ex amante di suo marito che, grazie alla Legge Merlin (legge che impediva la prostituzione), aprirà una sartoria, grazie anche all’aiuto economico da parte di Giovanni.

Successivamente, Pina si reca da Franca per restituire i soldi del prestito fatto dal marito e questo gesto contribuirà a far nascere una grande amicizia tra le due donne.

Continua a leggere su Fidelity News