Iscriviti

Dalla Rai a Mediaset: Roberto Giacobbo condurrà un programma su Rete 4

Da Voyager dove ci ha allietato con i suoi servizi, Giacobbo passa a Mediaset dove condurrà un programma completamente nuovo per quanto riguarda la forma e i contenuti.

Televisione
Pubblicato il 23 maggio 2018, alle ore 13:46

Mi piace
8
0
Dalla Rai a Mediaset: Roberto Giacobbo condurrà un programma su Rete 4

Era nell’aria già da un po’ di tempo, ma ora la notizia è ufficiale. Roberto Giacobbo, il popolare conduttore della Rai, giunge a Mediaset, dove condurrà un programma su Rete 4. Roberto Giacobbo, su TV Sorrisi e Canzoni, parla del nuovo canale Focus che ha debuttato il 17 maggio e di cui lui curerà i servizi. “Nel nuovo canale Focus sarò responsabile dei contenuti e degli autori, una sorta di direttore editoriale. Ma oltre al lavoro dietro le quinte, Mediaset mi ha proposto di andare anche in video”. 

Proprio dal prossimo autunno ci sarà un nuovo programma su Rete 4 in prima serata condotto dallo stesso Giacobbo. Non si sa ancora quale sarà il programma che lo vedrà impegnato, ma lo stesso conduttore si dice entusiasta di questa nuova esperienza. “Si tratta di una produzione ideata e fatta tutta in Italia. Ci saranno tante puntate e uno spin off la domenica. Avrò accanto a me molti esperti e testimoni. Come nel mio stile cercherò di dare delle risposte senza salire in cattedra”.

Il programma che condurrà sulla rete Mediaset sarà, sempre secondo il parere di Giacobbo, intriso di immagini, con musica, effetti speciali che solitamente si usano nel campo del cinema. Lo stesso Giacobbo pensa a un montaggio e a delle idee che siano particolarmente innovative e ottime in modo da dare risalto anche alla scenografia, oltre che al contenuto.

La stessa azienda Mediaset si dice davvero contenta e soddisfatta di poter avere tra le sue fila un pezzo da 90 come il celebre conduttore e in un comunicato emesso, l’azienda dice: “Mediaset accoglie con soddisfazione l’arrivo di un conduttore di qualità come Roberto Giacobbo a cui formula i migliori auguri di buon lavoro”.

Giacobbo ha lavorato per ben 15 anni a Voyager e ora cambia azienda arrivando a Mediaset e racconta che il passaggio dalla Rai a Mediaset è stato indolore, sereno e senza strappi. Va a Mediaset, non perché abbia ricevuto un guadagno maggiore, ma perché sente il bisogno di sperimentare maggiormente e ricoprire ruoli diversi.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Simona Bernini

Simona Bernini - Apprezzo molto Roberto Giacobbo come divulgatore scientifico e come conduttore. Sono una fan dei suoi programmi perché aiutano a capire e ad avere le idee chiare su vari argomenti. Forse in alcuni casi pecca di troppa supponenza. Sono curiosa di sapere quale programma condurrà a Mediaset e quale riscontro avrà tra il pubblico.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!