Iscriviti

CR4 – La Repubblica delle Donne, Maurizio Costanzo: l’amore per Maria De Filippi e la fede

Intervistato da Piero Chiambretti durante il programma "#CR4, La Repubblica delle donne", Maurizio Costanzo racconta il suo amore per Maria De Filippi e il desiderio d'incontrare Papa Francesco.

Televisione
Pubblicato il 6 dicembre 2018, alle ore 08:14

Mi piace
9
0
CR4 – La Repubblica delle Donne, Maurizio Costanzo: l’amore per Maria De Filippi e la fede

Il 5 dicembre 2018, Piero Chiambretti ha intervistato Maurizio Costanzo durante il programma in onda su Rete 4 “#CR4, La Repubblica delle donne“. I temi toccati durante la chiacchierata in diretta sono stati davvero tanti: dal libro “Il tritolo e le rose” in cui parla degli anni ’90 all’attualità, dalla politica alla fede, dal mondo dello sport a quello del cinema, senza tralasciare il mondo degli affetti.

A proposito di affetti, proprio ieri, Maria De Filippi ha compiuto 57 anni, e con una telefonata in diretta durante il programma in prima serata Tv ha ricordato al marito: “E’ il mio compleanno, stasera c’è la torta”, una Mont Blanc, ma per Maurizio Costanzo sarà una sorpresa.

Maria è l’unica!

Maurizio Costanzo e Maria de Filippi si sono sposati nel 1995. Il loro primo incontro è avvenuto a Venezia, la città degli innamorati. Maria al telefono confessa che Costanzo l’ha conquistata “con la parola, con la costanza, con la presenza, con l’essere un punto fermo nella mia vita”. 

Da parte sua Costanzo si manifesta sicuro del suo amore per Maria, guarda avanti e parla già delle nozze d’argento del 2020. Nella sua storia conta quattro mogli, ma “Quando ho incontrato Maria De Filippi – ha raccontato poco tempo fa in un’intervista a Di Più, è scattata la magia. Maria è quella che aspettavo da sempre” lei, Maria, ha detto ieri sera durante l’intervista, “è l’unica”. 

L’incontro mancato

Da tempo Costanzo desidera intervistare il Pontefice, lo ha ripetuto anche ieri sera a “#CR4, La Repubblica delle donne”. E’ risaputo che nell’ufficio di Papa Francesco c’è una sua richiesta. Resta da vedere, afferma il giornalista e conduttore televisivo, “chi arriva prima tra me, Bruno Vespa e Fabio Fazio”. Difficile capire cosa chiederebbe in modo esclusivo al Papa, visto che durante l’intervista Costanzo ha parlato anche della sua poca fede. 

Il rapporto con Dio, ammette con tristezza Costanzo non esiste e non esita a dire: “Non sono un credente e me ne dispiaccio”. E racconta di essere figlio unico, di aver perso i genitori quando aveva poco più di 20 anni. Ora sente che la cosa più bella che gli può accadere è incontrarli di nuovo lasciando intravvedere la speranza in un’altra vita, oltre la morte.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Marilena Carraro

Marilena Carraro - Una volta, a catechismo, un bambino si è alzato in piedi e mi ha detto: "Vorrei spiegare io chi è lo Spirito Santo". E ha cominciato: "Il Padre ama il Figlio, il Figlio ama il Padre, l'Amore che c'è tra loro e li unisce è lo Spirito Santo". Da sempre tengo nel cuore questa spiegazione così semplice e chiara. Caro Maurizio Costanzo credo che l'amore che provi per Maria e viceversa, credo che il tuo dispiacere per non essere credente... siano già una presenza di Dio in te, quel Dio che ti pare appartenga ad altri... è anche tuo!

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!