Conduttrice Rai dice no alla conduzione del Grande Fratello Vip: "Ho un senso della dignità troppo alto"

"No grazie". Così l'ex conduttrice dello Zecchino d'Oro avrebbe risposto alle insistenti avances di Mediaset, dopo una cospicua offerta per la conduzione del format Grande Fratello Vip.

Conduttrice Rai dice no alla conduzione del Grande Fratello Vip: "Ho un senso della dignità troppo alto"

Mentre infuria la concorrenza tra Rai e Mediaset sulle trasmissioni sui Mondiali di calcio di Russia 2018, uno dei volti cari a Viale Mazzini, Veronica Maya, ha deciso di rifiutare il maxi compenso che Mediaset le avrebbe offerto per presentare la prossima edizione del reality show Grande Fratello Vip.

La conduttrice dello Zecchino d’Oro e di Verdetto Finale avrebbe confidato al settimanale Nuovo di voler tenere fede alla propria dignitosa figura professionale e di voler evitare ogni tipo di trasmissione trash, dal momento che attorno ad esse orbitano bufere mediatiche non indifferenti.

La celebre presentatrice della provincia di Sorrento ha smentito categoricamente i recenti rumors secondo i quali avrebbe accettato la conduzione della prossima edizione del GF Vip, reality show di Canale 5 per antonomasia e roccaforte di Ilary Blasi.

Com’è ormai arcinoto, il reality Grande Fratello Vip verrà trasmesso la prossima stagione televisiva, ma per l’annuncio della nuova conduttrice toccherà attendere ancora un po’. Chi presenterà dunque il GF Vip 2018/2019? Di sicuro non Veronica Maya.

Ad escluderlo nella maniera più assoluta è stata la stessa 40enne, intervistata dai giornalisti del magazine Nuovo. La Maya ha espressamente dichiarato che, dopo tanti anni consecutivi da rinomata presentatrice Rai e madre integerrima, desidera investire il suo tempo in altri progetti lavorativi.

Ha bollato come trasmissioni poco degnitose sia il reality L’Isola dei Famosi che il Grande Fratello, dopo le insistenti indiscrezioni che la vedrebbero alla guida del GF Vip per il terzo anno. Veronica Maya ha fatto sapere: “Ho rinunciato ai reality, me li hanno proposti tutti: da L’Isola dei Famosi al Grande Fratello Vip, ma non farò mai un programma del genere perché ho un senso della dignità troppo alto”.

Queste, dunque, le sue ufficiali dichiarazioni – almeno in apparenza ironiche – rivolte a coloro che sino a qualche giorno fa sostenevano che Veronica Maya sarebbe subentrata ad Ilary Blasi per la conduzione del grottesco reality show. Ma a quanto pare il proponimento aziendale Mediaset non andrà affatto in porto, non almeno quest’anno.

“Ho rinunciato a cachet importanti perchè so di poter guadagnare gli stessi soldi con un altro lavoro, senza stare lontana dai miei figli. Se non ho la tv ho altre cose da fare” ha concluso la selettiva ed esigente conduttrice.

Continua a leggere su Fidelity News