Iscriviti

Concerto di beneficenza “One Love Manchester”

Spettacolo in diretta TV di Ariana Grande e Justin Bieber, Miley Cyrus, Katy Perry, One Direction, Coldplay. Attraverso il sito Super! i giovanissimi potranno esprimere pensieri ed emozioni.

Televisione
Pubblicato il 4 giugno 2017, alle ore 10:38

Mi piace
14
0
Concerto di beneficenza “One Love Manchester”

Oggi 4 giugno dalle ore 19.55 sui canali Rai 1, Rai 4 e Super!, Canale 47 DTV e 625 di Sky, si può assistere in diretta al concerto benefico “One Love Manchester”, ripreso anche da BBC per rispondere alla violenza del terrorismo che nei giorni scorsi, il 22 maggio, ha colpito gli spettatori di Ariana Grande uccidendo più di venti persone e tra queste un bambino di otto anni.

Superata la paura che i media dicevano enorme per la star, la stessa Ariana Grande ha voluto organizzare un nuovo evento, sempre a Manchester, che fosse di risonanza mondiale. Con la star domenica sera all’Old Trafford ci saranno tantissime star e gruppi amati dai giovanissimi: Justin Bieber, Miley Cyrus, Katy Perry, la boy band anglo-irlandese One Direction e il gruppo alternative rock britannico Coldplay. I commenti dallo studio su ciò che avviene in diretta Super! è stato coinvolto Giovanni Caccamo.

Nel sito ufficiale del canale, Supertv.it, in questi giorni, si sta cercando di dedicare tempo per raccontare ai giovani frequentatori cos’è successo quella sera a Manchester, allo scopo di mettere in luce il positivo della musica che permetta la libertà di espressione e l’importanza delle relazioni nella vita.

Domenica 4 giugno, attraverso il sito, i telespettatori avranno la possibilità di commentare la diretta tv esprimendo pensieri ed emozioni.

Dopo i tragici avvenimenti avvenuti il 22 maggio all’Arena di Manchester, Super! aveva già in cercato di manifestare la propria solidarietà a quanti – ragazzi, famiglie e telespettatori – erano rimasti coinvolti e fortemente colpiti dalla vicenda, cambiando il logo del canale, a dire anche simbolicamente che qualcosa è accaduto. E’ questo un modo per esprimere la solidarietà.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Marilena Carraro

Marilena Carraro - Definirei questo concerto: "Il coraggio di risalire". Avevo letto qualche notizia sulla tristezza di Ariana, ora leggo la sua voglia di ricominciare e di trasmettere serenità. Mi fa piacere. Ariana e molte altre come lei, hanno potere sui giovanissimi, mi auguro siano abbastanza forti e preparate nel trasmettere, insieme alla musica, il valore grande della vita e poi quello dell'onestà, della responsabilità quotidiana, della dignità insita in ogni essere umano.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!