Con "Romanzo Famigliare" Rai 1 inaugura la sua stagione Fiction 2018

Rai uno è pronta a mandare in onda la sua prima fiction del 2018. Si tratta di un progetto inedito che ha tutte le carte in regola per diventare un nuovo successo della tv di Stato.

Con "Romanzo Famigliare" Rai 1 inaugura la sua stagione Fiction 2018

Annunciata e rimandata più volte è finalmente arrivato il momento per Rai 1 di mandare in onda una sua nuova Fiction. Si tratta di “Romanzo Famigliare“, fiction in 6 puntate, diretta da Francesca Archibugi, che andrà in onda a partire da lunedì 8 gennaio in prima serata. Dopo i numerosi successi ottenuti con prodotti del genere Rai 1 tenda di confermarne il successo anche nel 2018. La serie ha richiesto sei mesi di riprese e per la prima volta si è girata una fiction all’interno dell’Accademia navale di Livorno.

La storia è ambientata a Livorno e racconta le vicende della famiglia Liegi, il cui patriarca è interpretato da Giancarlo Giannini. Protagonista è Emma, interpretata da Vittoria Puccini. Nel cast anche Guido Caprino, Fotinì Peluso, Marco Messeri, Anita Kravos, Andrea Bosca e Anna Galiena.

Emma Liegi (Vittoria Puccini) è rimasta incinta a sedici anni e se n’è andata di casa, scappando dal padre severo (Giancarlo Giannini) per costruirsi una vita altrove. Adesso di anni ne ha trentatré e sua figlia, Micol (Fotinì Peluso) è a sua volta rimasta incinta. Tornano a Livorno e qui Emma scoprirà che suo padre, apparentemente invincibile, è affetto da una malattia degenerativa.

Gli ingredienti per conquistare l’affetto del pubblico sembrano esserci tutti: un cast di attori molto amati dal pubblico (su tutti Giancarlo Giannini e Vittoria Puccini), una trama intricata con al centro i complicati rapporti familiari. Sul fronte Auditel questa Fiction avrà contro una serie di prodotti di punta targati Mediaset: la prima puntata si scontrerà con la prima tv del film ” Quo Vado” di Checco Zalone, mentre dalla settimana successiva partirà la nuova edizione de l’Isola dei Famosi, prodotti indirizzati ad un target prettamente differente.

Vedremo nelle prossime settimane se Rai 1 potrà contare su un nuovo successo nel genere Fiction o se il grande pubblico preferirà le serate a base di risate e trash offerte da Canale 5.

Continua a leggere su Fidelity News