C’è posta per te: vendono le fedi per sfamare i figli, arriva un aiuto

Una giovane coppia di sposi, con gravi problemi economici, protagonista della trasmissione di Maria De Filippi. I due ragazzi ricevono l’aiuto dei giocatori del Napoli. Mertens al marito: “Sei veramente un uomo!”

C’è posta per te: vendono le fedi per sfamare i figli, arriva un aiuto

Nell’ottava puntata di C’è posta per te, penultima di questa ventesima stagione del fortunato programma di Canale 5, condotto da Maria De Filippi, si è raccontata una storia d’amore di due ragazzi napoletani, che vivono con gravi problemi economici.

Scrive al programma Anna, 21 anni, per ringraziare suo marito Francesco, 28 anni, che nonostante faccia lavori saltuari con uno stipendio di soli 600 Euro al mese, cerca in tutti i modi di portare avanti la sua famiglia, che comprende anche due bambine di 2 anni, la più grande, e 9 mesi, la piccolina. La donna chiede a Maria De Filippi di fare una sorpresa a suo marito, tifosissimo del Napoli.

La storia dei due ragazzi passa da momenti di disperazione nel quale il ragazzo, amareggiato per non riuscire a dare di più alla propria moglie, a volte minaccia gesti estremi di suicidio: “Non riesco a comprare nemmeno una maglietta per te, un giorno vado su un ponte e mi butto giù”. Anna tra le lacrime, racconta che la loro condizione di povertà non gli consente di andare a mangiarsi una pizza, di fare compere nei centri commerciali, anche perché tutti i soldi guadagnati dal marito, che lavora in una macelleria, vengono spesi per l’alimentazione delle due figlie.

I due ragazzi non hanno neanche potuto organizzare una festa di matrimonio, limitandosi al rito civile con abiti presi in prestito da parenti e un ricevimento per sole 10 persone con una pizza e una bibita a testa. Per poter andare avanti lo scorso Natale sono stati costretti anche a vendere le loro fedi. Anna racconta anche dell’unica passione del marito Francesco, il tifo per il Napoli. Ma non potendosi permettere la pay tv, è costretto ad andare in qualche bar per vedere le partite, ovviamente restando in piedi, senza poter prendersi una consumazione. Ma il messaggio della donna al proprio coniuge è chiaro: “Ti amo, nonostante tutto, e anche se vorresti darmi la Luna, io della Luna non so che farmene perché ho te!”.

In studio Francesco trova diverse sorprese. La prima è la presenza della madre, che lo rassicura “non ti preoccupare, ti aiuteremo sempre” e poi due dei principali protagonisti della stagione del Napoli, il portiere spagnolo Pepe Reina e l’attaccante belga Dries Mertens. Il primo a parlare è Reina che, dopo aver visto le foto sorridenti delle due bambine, fa i complimenti ai due ragazzi: “Avere una moglie che ti ama, avere due figlie che trasmettono felicità, questa è la ricchezza della vita”.

Tocca poi a Mertens che dichiara di essere geloso di Francesco, perché nel mondo del calcio, nel quale non ci sono problemi economici, a volte non si da peso alle cose importanti. “Sei veramente un uomo!”, il complimento del belga al ragazzo. La sorpresa per i due ragazzi è fatta anche di aiuti concreti. Arrivano in studio di carrelli con tanti pacchi regalo che contengono vestiti per tutta la famiglia, ma il dono più grande lo tira fuori Reina, sono le due fedi che i due ragazzi avevano dovuto vendere. Mertens invece consegna una busta con del denaro e per non tralasciare anche la passione calcistica ecco le maglie autografate, sciarpa, pallone e l’abbonamento allo stadio fino alla fine di questa stagione.

I due ragazzi possono abbracciarsi con la consapevolezza, almeno per una sera, di aver messo da parte tutti i loro problemi economici.

Continua a leggere su Fidelity News