Iscriviti

C’è Posta Per Te, Giovanna e Nunzio: le scuse di una madre in lacrime

Nell'ultima puntata del programma di Maria De Filippi "C'è Posta per Te" si è parlato anche della commovente storia di una mamma, Giovanna, che ha chiesto scusa per il suo comportamento al figlio Nunzio.

Televisione
Pubblicato il 12 marzo 2018, alle ore 08:45

Mi piace
5
0
C’è Posta Per Te, Giovanna e Nunzio: le scuse di una madre in lacrime

Nell’ultima puntata del popolare programma di Maria De Filippi “C’è Posta per Te“,  in onda sabato 10 marzo, si è parlato del difficile rapporto tra genitori e figli, che fin troppo spesso degenera in incomprensioni, liti e dolorosi allontanamenti, così come è avvenuto a Giovanna, una madre che ha cercato l’intervento di Maria De Filippi per riappacificarsi con il figlio nunzio e la nuora Giusy. 

La storia di Giovanna e Nunzio può essere comune a tante famiglie, dove le inconprensioni la fanno da padrona, tanto da portare spesso a delle rotture definitive, così come è accaduto a Nunzio che, credendo che la madre preferisse le sorelle a lui, ha rottoogni rapporto con Giovanna. Decisioni però che colpiscono profondamente e lacerano il cuore di chi vuol bene come solo una mamma può fare, quindi anche per la protagonista di questa toccante storia. 

Giovanna chiede scusa al figlio

Giovanna non ha dubbi sul fatto che non può più vivere con questo dolore, causato dalla rotturaconil figlio, che non le rivolge più neanche la parola e che l’ha estromessa da tutta la sua vita. Nonostante lui abbia riferito in studio di averla invitata al suo matrimonio, Giovanna però insiste nel non aver mai ricevuto alcuninvito da parte sua e della nuora. Cosa sarà successo?

Il figlio cercadi spiegare a Maria e al pubblico televisivo i veri motivi che lo hanno portato ad allontanarsi dalla madre, primo fra tutti l’eterna ed immotivata gelosia nei confronti della sua compagna, Giusy, che come spesso accade alla stragrande maggioranze delle famiglie è invisa alla madre. 

Nunzio non solo è convinto che la madre ce l’abbia con Giusy – ritenendola colpevole di manipolarlo – ma anche che la madre nutra una spiccata preferenza per le sue sorelle, con cui non litiga mai, ma che – a suo dire però – hanno un forte ascendente su di lei. Il rapporto tra madre e figlio si sarebbe dunque logorato nel tempo anche a causa della gelosia delle sorelle di Nunzio, che mal vedevano il forte legame che c’era tra luie Giovanna. 

Dopo aver messo in guardia la madre dal non farsi più condizionare dalle parolee dal pensiero delle sorelle, Nunzio prende la sua decisione, cioè quella di riaprire le porte del suo cuore alla sua mamma. 

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Tiziana Terranova

Tiziana Terranova - La storia di Giovanna e Nunzio ha colpito molti di noi che ogni sabato sera assistiamo alle incredibili storie proposte a "C'è Posta per te", dove tra dolore, lacrime, speranza e riconciliazioni assistiamo a dei romanzi complessi, che altro non sono che le vite di ognuno di noi, comprese quelle dei protagonisti di Maria De Filippi.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!