Caterina Balivo lascia "Vieni da me" ma non per un altro programma

La puntata odierna di "Vieni da Me" è iniziata con la comunicazione dell'addio della presentatrice, che ha ammesso di concludere la sua esperienza e di doversi dedicare ad altro.

Caterina Balivo lascia "Vieni da me" ma non per un altro programma

La puntata di venerdì 29 maggio di “Vieni da me” è iniziata con un annuncio di Caterina Balivo: Abbandono il programma. La conduttrice, con la voce spezzata, ha informato i suoi fan che si trattava della sua ultima puntata alla conduzione del programma.

Le parole della conduttrice sono state: “Questa per me è l’ultima puntata. Pensate, sono trascorsi 15 anni da quando vi ho detto buon pomeriggio”; la conduttrice continua il suo discorso ricordando la trasmissione “Festa italiana”, “Pomeriggio sul due”, “Detto fatto” ed infine quella attuale “Vieni da me”. Caterina racconta di quest’ultima trasmissione parlando dell’estremo successo che le ha dato e di quanto l’abbia ripagata per i sacrifici familiari e professionali che ha fatto. La donna ha aggiunto: è arrivato il tempo di fare nuove esperienze per entrare sempre di più è meglio nelle vostre case mi mancherete tantissimo e vi ringrazio perché ogni volta davvero ci avete dato la spinta per raggiungere quel porto che sognavamo così come meta finale. Io però sono sicura di una cosa che non ci perderemo mai di vista”.

Dal discorso della presentatrice, inizialmente si è immaginato che la donna lasciasse questo programma per iniziarne uno nuovo, ancora segreto, ma nel prosieguo della trasmissione, durante il gioco il cui montepremi viene donato per l’emergenza Coronavirus, ha risposto ad un fan con queste parole: Non lascio il programma per un altro, davvero!.

Al momento non ci sono notizie ufficiali se l’abbandono sia portato da motivi personali o da una nuova sfida professionale; ci sono comunque voci insistenti che parlano di un suo desiderio, quello di dedicarsi alla sua famiglia, desiderio sviluppatosi soprattutto in questo periodo di lockdown a causa della pandemia.

Si vocifera che la donna voglia condurre un programma che non prevede un impegno quotidiano per potersi dedicare maggiormente alla propria famiglia; da voci di corridoio sembrerebbe che le verrà affidato un programma nella TV di Stato. Il programma dovrebbe essere la domenica pomeriggio su Rai 1, subito dopo Mara Venier, fascia oraria attualmente assegnata al programma “Da noi – a ruota libera”, condotto da Francesca Fialdini. Si vocifera anche che “Vieni da me” potrebbe essere affidato proprio alla suddetta conduttrice, da tempo legata da un rapporto di amicizia con la Balivo.

Nella trasmissione è intervenuta anche la suocera della conduttrice, che ha detto: “questi saluti non mi piacciono, sei entrata nelle case di tutte le famiglie e devi continuare a farlo perchè sei stata bravissima a fare il tuo lavoro, oltre ad intervistare le persone interessate sei riuscita anche ad intervistare delle persone che ti snobbavano“. Immediato è stato l’imbarazzo della conduttrice che ha interrotto il messaggio della suocera, dicendo “pericolosa la suocera” ed ha salutato la trasmissione e tutti quelli che vi hanno preso parte, oltre al suo pubblico.

Continua a leggere su Fidelity News