Card Captor Sakura: il cast e le ultime novità

Eravamo rimasti all'annuncio di un nuovo anime per la catturacarte più famosa, che avrà inizio nel 2018, ma ci sono già importanti novità a riguardo. Scopriamole insieme.

Card Captor Sakura: il cast e le ultime novità

Come sappiamo, l’anno scorso in occasione del ventesimo anniversario di Card Captor Sakura, le mangaka CLAMP annunciarono un sequel, serializzato come manga e successivamente come anime. Mentre il manga è tutt’ora in corso, l’anime dovrà ancora debuttare, ma finalmente abbiamo una data: l’emittente televisiva giapponese NHK ha infatti annunciato che la serie verrà trasmessa dal 7 Gennaio 2018 e prevederà un episodio a settimana. Tutte le domeniche alle 7:30 con una replica il venerdì alle 23:45. 

Qualche giorno fa è stato rilasciato il primo trailer del nuovo anime dal titolo “Card captor Sakura: Clear Card Edition“, in cui ci mostrano Sakura alle scuole medie, che torna a godersi la vita scolastica insieme ai suoi cari amici e a Syaoran, di ritorno da Hong Kong. Ma presto cominceranno ad accadere strani eventi nella città di Tomoeda e per Sakura sarà l’inizio di una nuova avventura, con sogni misteriosi e nuove carte da catturare.

Il casting dell’anime per fortuna non sarà stravolto, ma vedrà il ritorno del regista Morio Asaka e dello studio Madhouse, qundi lo stesso team che ha animato sia la serie storica che i due precedenti film. NHK ha anche confermato il ritorno di tutti i doppiatori originali, quindi a riguardo, non ci sarà nessuna novità, anzi ci farà rivivere con facilità il “vecchio anime”. Anche per il design delle carte dunque, viene confermato quello di Mokona.

Il character design dei personaggi sarà a cura di Kunihiko Hamada e non si discosta molto dall’anime storico. Ha caratteristiche più simili al manga, ma in generale, nessuna grande novità. I protagonisti appaiono più maturi, sicuramente più alti, con nuove divise scolastiche e abiti meravigliosi per Sakura. Inoltre sono stati rivelati due nuovi personaggi che saranno Akiho Shinomoto and Yuna D. Kaito.

Akiho è un’amica di Sakura trasferita da Hong Kong e che ha vissuto per molto tempo tra Francia, Germania ed Europa. Non si separa mai dal suo peluches di nome Momo. Mentre Yuna è l’amico che si prende cura di Akiho. Tante novità quindi ci aspettano con questo nuovo arco narrativo, non manca molto!

Continua a leggere su Fidelity News