Boom di ascolti per Temptation Island: "È il miglior debutto di sempre"

Temptation Island, il reality show condotto da Filippo Bisciglia, ha registrato uno dei migliori debutti di sempre raggiungendo i 3.751.000 milioni di telespettatori.

Boom di ascolti per Temptation Island: "È il miglior debutto di sempre"

La quinta edizione di Temptation Island, il reality show estivo condotto da Filippo Bisciglia, ha iniziato subito nel migliore dei modi. La prima puntata ha infatti raggiunto i 3.751.000 milioni di telespettatori con uno share del 21,4%. Numeri importanti che hanno fatto registrare l’esordio più importante per il programma di Mediaset.

A confermare questo record è Giancarlo Scheri, il giornalista e attualmente direttore di Canale 5. Le sue parole vengono pubblicate sulla pagina Twitter QuiMediaset“: “Miglior debutto di sempre per Temptation Island. Un esordio record, in tv e sui social, che conferma come la trasmissione sia una delle più attese dell’estate televisiva degli italiani, e un vero e proprio cult”.

Il punto di forza di questa edizione è sicuramente la coppia formata da Oronzo Carinola e Valentina De Biasi. I due, seppure si sono separati in seguito al primo falò, e sulla bocca di tutti i fan della trasmissione anche a causa del comportamento non proprio corretto da parte dell’uomo. L’hashtag “#temptationisland” ha raggiunto dall’inizio della prima puntata fino alla durata del programma di più di 300.000 mila interazioni dominando il “Trand Topic Italiano“.

Il reality show diventa anche il programma più seguito di lunedì. Su Rai 1 è andato in onda la fiction “Tutto Può Succedere“, seguito da milioni 132mila spettatori con il 15.4%. Rai 2 con i due episodi di “Squadra Speciale Cobra” supera a malapena il milione di telespettatori. Infine Rai 3 con il film “Regali da uno Sconosciuto” ha raggiunto i 957.000 mila spettatori con il 4,5% di share

Il minor numero di telespettatori tuttavia è stato registrato da Rete 4 con il western Gli Spietati che ha conquistato solamente 772.000 mila spettatori con lo share del 4.13% . Su Italia 1 è andato in onda il film The Losers che ha totalizzato 1 milione e 195 mila spettatori con il 5.64% di share.

Continua a leggere su Fidelity News