Iscriviti

Boom di ascolti per la nuova fiction Rai con Vanessa Incontrada

E' partita su Rai 1 lunedì la nuova fiction con protagonista Vanessa Incontrada. Ecco gli straordinari risultati con i quali il pubblico ha accolto la nuova proposta Rai.

Televisione
Pubblicato il 9 maggio 2018, alle ore 12:03

Mi piace
17
0
Boom di ascolti per la nuova fiction Rai con Vanessa Incontrada

Lunedì 7 maggio è andata in onda su Rai 1, in prima serata. la prima puntata della nuova fiction con protagonista Vanessa IncontradaIl Capitano Maria; Canale 5 ha tentato di arrestarne il successo trasmettendo in prima tv l’ultimo film della saga Star Wars Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della forza. Il pubblico ha decisamente premiato la proposta Rai.

Il Capitano Maria ha infatti ottenuto lo straordinario ascolto di 7.032.000 spettatori pari al 28.5% di share (risultato decisamente più alto di quello della media di altre fiction Rai) mentre il film di Canale 5 solo 1.718.000 spettatori pari all’8.3% di share.

Questo risultato decisamente inatteso e sopra ogni più rosea aspettativa conferma quanto le fiction Rai siano tendenzialmente apprezzate nel pubblico e nello specifico quanto Vanessa Incontrada sia ormai una garanzia di successo per ogni prodotto che la vede protagonista (lo scorso autunno la fiction Scomparsa che la vedeva protagonista ebbe anch’essa un grosso successo). Inoltre si mette in discussione il luogo comune che sostiene che il pubblico televisivo quando arriva la bella stagione tende ad abbandonare la televisione, 7 milioni di spettatori confermano che la messa in onda di un buon prodotto può catturare il pubblico anche in primavera.

La fiction terrà compagnia al pubblico di Rai per ancora 3 puntate, trasmesse tutte di lunedì, sono solo 4 le puntate totale che ne compongono la prima stagione e non è ancora noto se ne verrà scritta una seconda stagione; sarà l’ultima proposta Fiction Rai di questa stagione televisiva prima di abbandonarsi all’estate quando a farla da padrone torneranno le solite repliche e quelle dei prodotti di punta della stagione.

Vanessa Incontrada invece tornerà in onda con un nuovo prodotto il prossimo autunno quando andrà finalmente in onda la seconda stagione di Non Dirlo al mio Capo, più volte annunciata dalla Rai e poi rimandata.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Giovanni Rosato

Giovanni Rosato - Non ho seguito la fiction ma sono contento del risultato ottenuto, segno che una maggiore cura nella scelta dei prodotti da trasmettere può portare solo a buoni risultati. Rai 1 con questo prodotto chiude una stagione che sul fronte Fiction l'ha vista decisamente trionfatrice. Personalmente resto in attesa della seconda stagione di Non dirlo al mio capo, sperando che non venga ulteriormente rinviata.

Lascia un tuo commento
Commenti
Francesca Agnoletto
Francesca Agnoletto

09 maggio 2018 - 15:44:47

Mi è capitato più di qualche volta di apprezzare la recitazione di Vanessa Incontrada, che si cala nel personaggio con naturalezza. Ho seguito con piacere la prima puntata della fiction, restando con il fiato sospeso fino all'ultimo momento! Non c'è che da attendere il seguito nella speranza che questo strepitoso inizio non venga deluso dalle rimanenti puntate!

0
Rispondi