Ascolti TV, il "Grande Fratello Vip" sconfitto malamente da "L’Allieva"

Gli autori, che avevano come obiettivo il giovedì per far risorgere l'audience del Grande Fratello Vip, hanno fallito la loro missione. Il reality infatti viene sconfitto malamente da Rai 1.

Ascolti TV, il "Grande Fratello Vip" sconfitto malamente da "L’Allieva"

Il Grande Fratello Vip quest’anno è stato costantemente un flop. Gli ascolti non sono mai decollati, tranne in rare eccezioni grazie ad alcune ospitate, come quella di Fabrizio Corona e dell’artista Cristiano Malgioglio. Il motivo dietro a questo fallimento viene attribuito al cast, che sin dai primi giorni sono stati incapaci a creare una vera e propria dinamica nella Casa.

Oltre alla storia, sforzatissima, di Francesco Monte con Giulia Salemi e forse di Jane Alexander con Elia Fongaro, nella Casa non si ricordano altre vicende. Ci sono concorrenti come Martina Hamdy che fino a questo momento sono stati visti davvero poco al centro dell’attenzione, mentre Benedetta Mazza si salva dall’anonimato solamente grazie alla sua “conoscenza” con Stefano Sala.

Flop di ascolti

Con queste premesse, non si può pretendere di registrare degli ottimi ascolti. Gli autori, hanno deciso di raddoppiare la programmazione per due motivi: il primo quello di chiudere leggermente prima. Dall’altra parte si sperava che nella giornata del giovedì si potesse recuperare un po’ di pubblico da Casa.

In realtà, l’ultima puntata del Grande Fratello Vip è stata la seconda diretta con i più bassi ascolti di questa terza edizione. Il reality è stato il secondo programma più visto della serata fermandosi a 3.057.000 telespettatori e al 16,9% di share, mentre il GFVip Night, trasmesso nel finale della diretta, è crollato a 1.466.000 spettatori con il 25.2% di share. Sembrano davvero lontani i tempi della seconda edizione, in cui raccolsero una media invidiabile del 27%.

Su Rai 1, la quinta puntata de “L’Allieva“, serie televisiva italiana con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale, ha conquistato ben 4.916.000 milioni di telespettatori con uno share del 20.9%. Ormai si può immaginare che in Mediaset stiano aspettando solamente la finale del reality.

Continua a leggere su Fidelity News