Ascolti TV, boom per "Il Viaggio di Temptation Island" con il 16.4% di share

"Il Viaggio di Temptation Island", andato in onda il 6 agosto su Canale 5, vince la gara degli ascolti anche se la trasmissione subisce un leggero calo.

Ascolti TV, boom per "Il Viaggio di Temptation Island" con il 16.4% di share

La trasmissione Temptation Island ha vinto a mani basse la gara degli ascolti durante questa estate. Il reality show, anche grazie alle coppie che hanno fatto parte del programma, ha letteralmente stracciato la concorrenza. Un risultato importante è stato registrato anche il 6 di agosto con lo speciale “Il Viaggio di Temptation Island“.

In questo speciale, condotto dal solito Filippo Bisciglia, si è parlato della situazione di ognuna delle coppie un mese dopo la fine del reality show. La curiosità dei telespettatori ha vinto sulla concorrenza, e nonostante Canale 5 abbia mostrato praticamente solo i momenti più importanti di questa edizione, ha registrato 2.395.000 di telespettatori e uno share del 16.4%.

La concorrenza comunque si difende molto bene. Su Rai Uno è andato in onda l’ultima puntata di Tutto può succedere 3. Lo show ha mantenuto la sua media registrando il 15.6% di share e ottenendo circa 2.716.000 di spettatori. Il numero dei telespettatori è stato superiore rispetto a Temptation Island, ma la fiction perde sullo share.

Rai Due invece ha offerto al proprio pubblico “Reclaim – Prendi ciò che è tuo” registrando il 3.9% di share e 621.000 spettatori. Rai Tre invece continua con la saga di Rocky arrivando al quarto film. La pellicola di Sylvester Stallone ha registrato quasi un milione di telespettatori e uno share del 5.2%, che sono dei numeri molto importanti per il terzo canale della rete.

Come si poteva immaginare, Mediaset ha cercato di “agevolare” il reality show programmando negli altri suoi canali trasmissioni non molto seguite. Su Rete 4 è andato in onda il film “Il Missionario”, visto da 821.000 mila spettatori con lo share del 4.5%. Su Italia Uno invece è andato in onda “Tower Heist: Colpo ad alto Livello” che ha registrato 971.000 spettatori raccogliendo il 5.6% di share.

Continua a leggere su Fidelity News