Iscriviti

Anticipazioni "Il Terzo Indizio", puntata del 28 maggio 2018

Nella puntata che andrà stasera in onda del programma 'Il Terzo Indizio', condotto da Barbara De Rossi, verrà ripercorsa la storia di una donna che ha perso la vita in seguito alla morte del padre.

Televisione
Pubblicato il 28 maggio 2018, alle ore 17:24

Mi piace
5
0
Anticipazioni "Il Terzo Indizio", puntata del 28 maggio 2018

Nella puntata de “Il Terzo Indizio” che andrà in onda stasera su Rete 4, secondo le anticipazioni, il tema principale sarà la storia di Silvia. La conduttrice Barbara De Rossi ripercorrerà la vicenda che ha visto protagonisti Silvia ed il suo compagno. Una morte violenta che nel lontano 2013 ha scosso l’opinione pubblica e ha messo in luce, ancora una volta, la questione sulla violenza nei confronti delle donne. 

La storia di Silvia ha inizio nel 2013 quando scompare in seguito alla morte di suo padre. Dopo giorni di attesa arriva la notizia della sua scomparsa ed iniziano le indagini, nella speranza di ritrovarla sana e salva. Le ricerche si concentrano sul compagno della donna. Interrogato dai Carabinieri vengono a galla delle verità sconcertanti.

Il rapporto con il compagno non era del tutto positivo e Silvia lo aveva addirittura denunciato per aver trovato in casa una microspia. Da questo momento in poi le indagini avranno come primo indiziato proprio il compagno che viene ripetutamente ascoltato dai Carabinieri. Le parole di Giulio non convincono gli inquirenti, i quali decidono di continuare le ricerche nella speranza di una confessione. 

L’ultima ricerca porterà alla scoperta del suo cadavere.Silvia è stata uccisa ed il suo corpo viene ritrovato in un congelatore coperto da un telo di plastica. In riferimento al rapporto tormentato con il compagno, le indagini portano all’arresto del trentaquattrenne e tutti i sospetti ricadono su di lui. L’uomo viene arrestato e condannato a dover scontare ben 30 anni di carcere. La conduttrice ripercorrerà questa terribile vicenda che ha portato alla morte di Silvia. Le storie di violenza, dettate soprattutto dalla gelosia degli uomini, stanno diventando un caso mediatico di cui ne sentiamo parlare spesso. Uomini che non riescono a continuare la loro vita senza la donna che amano al loro fianco. 

La puntata di stasera 28 maggio andrà in onda alle ore 21.15 su Rete 4, ma i cambiamenti sulla sua programmazione sono sempre all’ordine del giorno. E’ la terza settimana consecutiva, infatti, che il programma va in onda in giorni diversi ed il motivo di queste decisioni rimane ancora un segreto per i telespettatori.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Marianna Colonese

Marianna Colonese - Un nuovo programma che sta riscuotendo un discreto successo quello condotto da Barbara De Rossi. La storia di Silvia, scomparsa nel 2013, farà riflettere sulla condizione difficile che molte donne si trovano ad affrontare. Una morte terribile e del tutto ingiustificata, ma che ha portato all'arresto del compagno come unico colpevole del delitto.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!