Iscriviti

Anna Tatangelo trionfa a "Celebrity Masterchef 2"

La seconda edizione del famoso programma di cucina "Celebrity Mastechef" è stato vinto dalla cantante Anna Tatangelo che ha gestito la gara in maniera impeccabile, non sbagliando un colpo. Mentre Orietta Berti si è classificata seconda.

Televisione
Pubblicato il 6 aprile 2018, alle ore 18:41

Mi piace
11
0
Anna Tatangelo trionfa a "Celebrity Masterchef 2"

Dopo il periodo difficile vissuto con Gigi D’Alessio, Anna Tatangelo ha ritrovato il sorriso partecipando alla nuova edizione di “Celebrity Mastechef”, il programma dedicato alla cucina che vede le celebrità della televisione sfidarsi a colpi di pietanze culinarie per vincere il tanto ambito premio in denaro da devolvere poi in beneficenza. Ieri sera è stata proprio la cantante di Sora a vincere la seconda edizione, contro l’attore Davide Devenuto e la cantante Orietta Berti.

La scalata alla vittoria è iniziata sin da subito per Anna Tatangelo che, proprio davanti allo scatolone della prova “Mistery Box”, ha trovato tutta la forza necessaria per arrivare alla fine con un pizzico di follia. In un’ora e mezza è riuscita a preparare cinque piatti, tre dei quali le sono serviti per aggiudicarsi i primi tre punti e superare la sfida. Dopo la prima manche è corsa in dispensa a trovare gli ingredienti sia per lei che per i suoi avversari dando inizio all'”Invention Test” sul tema del riciclo degli avanzi.

Gli ingredienti scelti dalla Tatangelo sono poi stati consegnati a tutti da Joe Bastianich, uno dei 3 giudici, che ha dichiarato che “nulla si crea, nulla si distrugge ma tutto si trasforma”. Così il giudice ha consegnato ad Anna gli scarti del pesce, a Davide quelli delle verdure ed infine ad Orietta quelli della carne. L’attore, di fronte agli ingredienti, ha alzato bandiera bianca, ma poi è riuscito a preparare una sorta di ‘pappetta’ con ceci e fonduta di formaggio che non è servita a farlo accedere alla finale.

La finalissima – tutta al femminile – ha visto così da una parte la tradizione di Orietta Berti e dall’altra l’innovazione di Anna Tatangelo. Le due si sono sfidate creando dei piatti meravigliosi, ma la corona del vincitore è finita sulla testa di Anna Tatangelo.

La cantante ha deciso di devolvere metà dei 100 mila euro del premio all’ospedale pediatrico “Bambino Gesù” di Roma, e l’altra metà alla Fondazione Doppia Difesa di Michelle Hunziker.

Orietta Berti, nonostante il secondo posto, ha dichiarato di essere molto felice per il risultato ottenuto in questo programma, mostrando un sorriso sincero proprio come è lei, senza nessuna maschera.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Thaira Momesso

Thaira Momesso - Celebrity Masterchef è un programma che mi piace molto e ho seguito Anna Tatangelo in tutte le puntate, dove ha dimostrato che oltre ad essere una bravissima cantante e anche una bravissima cuoca. Complimenti per la sua vittoria, se l'è davvero meritata. Complimenti anche ad Orietta Beri per il suo secondo posto.

Lascia un tuo commento
Commenti
Fabrizio Ferrara
Fabrizio Ferrara

13 aprile 2018 - 20:53:48

Almeno il cucinare l'ha imparato.

0
Rispondi
Fabrizio Ferrara
Thaira Momesso

13 aprile 2018 - 23:32:07

beh dai non è proprio male come cantante..

0