Iscriviti

Al conduttore Fabrizio Frizzi il Premio Biagio Agnes per la televisione

Al conduttore Fabrizio Frizzi, scomparso il 26 marzo 2018, è stato assegnato il Premio Biagio Agnes per la televisione. Un riconoscimento speciale è stato conferito anche a Milly Carlucci, Michelle Hunziker e Luca Zingaretti.

Televisione
Pubblicato il 7 giugno 2018, alle ore 08:39

Mi piace
7
0
Al conduttore Fabrizio Frizzi il Premio Biagio Agnes per la televisione

A distanza di pochi mesi dalla morte del bravissimo conduttore Fabrizio Frizzi arriva per lui un riconoscimento importante da parte della Rai ovvero il Premio Biagio Agnes per la televisione. Tra le moltissime categorie a Fabrizio infatti è stato assegnato il premio per la televisione dal momento che lo stesso ha saputo distinguersi per sobrietà e la capacità di coniugare informazione e intrattenimento, ma soprattutto per aver sempre avuto un sorriso buono ed essersi dimostrato un amico di casa.

Dopo la scomparsa del conduttore molti colleghi ed amici avevano condannato la Rai di non aver dato a Fabrizio lo spazio che meritava e prima fra tutte la conduzione del Festival di Sanremo. Il 20 marzo scorso la Rai aveva infatti fatto il suo annuncio in merito ai vincitori della X edizione del Premio Agnes e tra questi c’era anche il nome di Fabrizio.

Ieri, martedi 5 giungo 2018, si è tenuta la conferenza stampa dove non è mancato il ricordo indelebile del conduttore de L’Eredità, scomparso come tutti sanno il 26 marzo 2018 e che non potrà, putrtoppo, mai ritirare il riconoscimento istituito nel 2009 proprio dal giornalista ed ex direttore generale della Rai, Biagio Agnes.

Questo premio non vuole assolutamente essere un contentino alla memoria del conduttore anzi, il fatto che Fabrizio non sia riuscito a ritirarlo per tempo, rende la cosa ancora più triste. Il tempo delle polemiche sicuramente è giunto al termine e si spera che tale riconoscenza potrà lenire il dolore di tutti coloro i quali hanno conosciuto Frizzi e sapevano quanto amasse il suo lavoro.

Durante la X edizione sono state assegnate altri premi altrettanto speciali ma soprattutto a personaggi molto importanti: A Milly Carlucci per la sua carriera televisiva, a Michelle Hunziker per la sua conduzione e il successo ottenuto nell’ultima edizione del Festival di Sanremo e a Luca Zingaretti per la fiction più seguita d’Italia, Il Commissario Montalbano.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Mara Ricci

Mara Ricci - Sono molto contenta che il premio Biagio Agnes per la televisione sia stato assegnato a Fabrizio Frizzi ma mi rattrista molto il fatto che non potrà ritirarlo. Per anni Fabrizio ha amato il suo lavoro di conduttore e, con la Rai, ha sempre cercato di entrare nelle case degli Italiani facendo di ogni suo programma un successo memorabile. Lo ricorderemo sempre perchè sarà sempre uno di noi.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!